Una donna romena di 21 anni è stata denunciata in stato di libertà nel pomeriggio di ieri dalla Polizia di Stato, con l’accusa di furto aggravato. Poco prima aveva sottratto merce all’interno di un esercizio commerciale in via Abate Gimma, occultandola nella propria borsa.
Sempre al quartiere Libertà, nei giorni scorsi, gli agenti della Squadra Volante hanno denunciato in stato di libertà per il reato di rapina aggravata in concorso e possesso di coltello di genere proibito tre giovani, un 22enne ed un 25enne con precedenti di polizia ed un minorenne di 17 anni, incensurato. I tre, poco prima, avevano perpetrato una rapina ai danni di un 15enne a cui avevano sottratto il telefono cellulare ed erano poi fuggiti a bordo di tre biciclette. Rintracciati in via Crispi, sono stati sottoposti a perquisizione personale e trovati in possesso di un coltello ad uncino di tipo proibito e della somma in contanti di 50 euro. I giovani hanno spiegato di aver già veduto il telefono ad un cittadino extracomunitario.
I tre ragazzi sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria mentre il coltello, le banconote e le biciclette sono state sequestrate.