“Che sia scambio di oggetti o semplicemente di parole, poco importa. In un mondo che cambia, è felice chi scambia”. Tornano domenica la Piazza del Baratto e BookCrossing al centro polifunzionale Futura di Parco 2 giugno. Si potranno scambiar oggetti e cose inutilizzate e avere la possibilità di leggere, portare a casa e lasciare ad altri i libri che più piacciono.
[foogallery id=”81858″]
L’iniziativa è organizzata dal gruppo consumo critico dell’Adirt (Associazione difesa insediamenti rupestri e territorio), che propone lo scambio, il riciclo e il riuso di oggetti dimenticati.
Il bookcrossing ha raggiunto lo straordinario traguardo di 1500 libri catalogati. E l’associazione ringrazia “tutti coloro i quali hanno contribuito a raggiungere questa esplosione di condivisione letteraria, donando libri, catalogandoli e facendoli circolare”.
Ma per domenica, lancia anche un appello, per un piccolo aiuto, non in denaro. Serve, infatti, un nuovo stendino per reggere i tanti libri: “Se qualcuno ne avesse uno inutilizzato, potrebbe donarcelo in modo tale che diventi il nuovo protagonista del bookcrossing sostenendo, chissà, i prossimi 1500 libri”