GIOVEDì, 21 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Sesso con minorenni allo stadio San Nicola, i due 70enni confessano. “Incontri frequenti, merito l’ergastolo”

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mer, 22 Marzo 2023 - 19:40

Hanno confessato ogni addebito i due anziani arrestati due giorni fa dai carabinieri di Bari per atti sessuali con un 13enne rom. “Merito l’ergastolo”: così Vincenzo Vinciguerra si è presentato davanti al giudice Giovanni Anglana durante l’interrogatorio di garanzia di stamattina. L’indagato ha ammesso tutto e potrebbe aiutare gli inquirenti ad individuare altri responsabili.

Duro, invece, il commento del suo avvocato nei confronti del sindaco Antonio Decaro: “A proposito dei commenti – a fiume – che leggo – commenta l’avvocato Simona Cuomo, difensore di Vinciguerra, replicando alle dichiarazioni di ieri del sindaco Antonio Decaro – vorrei solo ricordare a chi ricopre ruoli istituzionali che la responsabilità penale è personale. I reati commessi sono gravissimi e certamente la magistratura saprà applicare al responsabile la pena adeguata (considerando tutte le circostanze che sfuggono al comune sentire). Ma i giudizi morali ed offensivi emessi dal sindaco di Bari colpiscono e aggrediscono una moglie, dei figli, dei nipoti, fratelli e sorelle che non solo nulla sapevano ma oggi si colpevolizzano per non aver capito e saputo. Credo di avere il diritto ed il dovere – prosegue – esercitando il ruolo di difensore dell’indagato, di proteggere anche e soprattutto queste persone, per evitare che la necessità di crearsi facili consensi politico-elettorali colpisca chi non ha alcuna colpa e li costringa ingiustamente a portare  il fardello della gogna mediatica “per fatto altrui”.

Al termine degli interrogatori di garanzia il difensore di Vinciguerra, l’avvocato Simona Cuomo, ha chiesto l’attenuazione della misura cautelare con concessione degli arresti domiciliari presso una struttura di cura. Il giudice deciderà nei prossimi giorni anche sulla base della relazione psichiatrica del carcere e della disponibilità di una struttura ad ospitarlo.

Anche il 74enne Pasquale Marzialiano ha confessato ed è andato oltre ammettendo che gli incontri sessuali con minorenni sarebbero andati avanti per anni e avrebbero coinvolto diversi adolescenti. “Ha reso una confessione piena che è andata anche oltre l’imputazione”, ha detto il suo legale, l’avvocato Clemente Guarnieri. La difesa si è riservata di depositare nei prossimi giorni una istanza di revoca del carcere.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024