GIOVEDì, 21 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Difende un’amica dalle avances di un immigrato, accoltellato 16enne in Salento

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 19:33

Per difendere l’amica dagli apprezzamenti fatti da un ambulante africano, un sedicenne è stato ferito all’addome con alcuni fendenti inferti con un taglierino ed è ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, ma non è in pericolo di vita. L’aggressione si è verificata a Galatone, in via Cairoli, dove il sedicenne stava passeggiando insieme ad un’amica.

A ricostruire i fatti è stata la ragazzina che ha spiegato ai carabinieri che il ferimento è nato dagli apprezzamenti fatti da un ambulante di nazionalità africana che è solito sostare davanti ad un discount. Ne sarebbe quindi scaturito un diverbio verbale tra il sedicenne e l’extracomunitario che avrebbe poi ferito il ragazzino. Soccorso con un’ambulanza del 118, il minorenne è stato subito condotto al Pronto Soccorso con codice rosso.

Il sindaco: “Arrestato immigrato”. E’ stato arrestato dalla polizia municipale l’africano che oggi ha accoltellato un sedicenne intervenuto per difendere l’amica dalle avances del migrante dedito all’accattonaggio davanti ad un supermercato. Lo rende noto il sindaco di Galatone, Livio Nisi, secondo il quale “l’accattonaggio molesto non può essere tollerato” perché “ormai è stata superata la soglia di sicurezza”. Il sindaco annuncia che chiederà l’intervento del prefetto di Lecce.

“Fortunatamente – dice il primo cittadino – questo atto grave non ha avuto conseguenze tragiche, ma quanto accaduto non può essere sottovalutato”. “L’accattonaggio – aggiunge – non è un reato, ma l’episodio di oggi ha acceso un riflettore sull’arroganza e la prepotenza con cui viene chiesto il piccolo aiuto economico da parte di chi si trova in condizione di bisogno. Nella nostra città sono attive 22 telecamere di sorveglianza, valuteremo l’opportunità di incrementarle e saremo ancora più vigili intensificando i controlli grazie alle forze di polizia urbana e con l’ausilio dei carabinieri affinché tali fenomeni siano scongiurati. Come estrema ratio, e solo nel caso dovessero ripetersi atteggiamenti prevaricatori, potremo ricorrere anche a provvedimenti interdittivi”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024