Un gustoso antipasto per la stagione 2017 dell’Eremo Club di Molfetta. Sabato 18 marzo l’Eremo presenta il suo primo appuntamento live: protagonista una delle band del momento, gli Ex-Otago.
Al quinto disco, Marassi, coprodotto da Inri e Garrincha Dischi, la formazione genovese riesce a valicare gli angusti confini dell’indie per invadere i palinsesti radiofonici e mettere in fila una serie di sold-out in giro per l’Italia. Un successo conclamato per tutti i singoli estratti dall’album, da Cinghiali incazzati a I giovani d’oggi, fino al recente Gli occhi della luna, in cui Ex-Otago duettano con Jake La Furia dei Club Dogo. “Un cambiamento epocale – lo ha definito la rivista Rockit – ottenuto sostituendo le tastiere con synth dal suono più corposo, e attraverso un taglio degli arrangiamenti, pochi suoni essenziali da poter spingere. Due semplici mosse che possono permettere ad un progetto già dalla natura pop di avere anche una fruibilità maggiore, pur mantenendo intatta l’identità. Del resto, la capacità di scrivere melodie e hook micidiali che ti si ficcano in testa c’è sempre stata”.
Il concerto sarà aperto da un altro genovese, Luca Cascella in arte Elso, atteso all’esordio con il suo cantautorato meticcio, ricco di synth e intarsi sonori digitali, sempre su etichetta Inri. A seguire, il funk del collettivo Frenchkiss, le atmosfere tropicali di Mario C. e l’imprevedibilità rock di Djones.