MERCOLEDì, 17 DICEMBRE 2025
85,856 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,856 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Al via gli Chef Awards: in gara anche 50 ristoranti pugliesi

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:39
chefawards2

Approda a Milano nel mese di maggio Chef Awards, il primo evento food dedicato ai talenti culinari nazionali basato su un nuovo concetto di votazione: la voce del web.

La sfida si terrà nell’auditorium “La Verdi,” nel cuore di Milano: parteciperanno i miglior chef italiani selezionati grazie ad oltre 3 milioni di giudizi lasciati dagli utenti sulle principali piattaforme web e portali dedicati al mondo del buon cibo. Per la prima volta gli chef verranno giudicati proprio dai clienti.

L’evento ha l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione del food Made in Italy e dei ristoratori che contribuiscono alla ricchezza culinaria Italiana, dando voce al mondo del web.

In gara per la Puglia 40 ristoranti, che rappresentano il meglio della tradizione culinaria regionale.  A questo link l’elenco completo dei ristoranti pugliesi che partecipano alla manifestazione http://www.chefawards.it/ristoranti/puglia

Solo i migliori 100 saliranno sul palco di Chef Awards e fra questi 10 verranno premiati con il “The Best Chef Awards”.

La selezione dei ristoranti in gara, pubblicati per regione su www.chefawards.it, si basa sui seguenti criteri:

  1. Selezione dei ristoranti per provincia in relazione al numero di abitanti;
  2. Selezione dei ristoranti iscritti in almeno due portali di feedback;
  3. Selezione fra i ristoranti con almeno 50 recensioni/giudizi;
  4. Comparazione delle percentuali ottenute in almeno 2 portali.

Tanti i volti noti che parteciperanno all’evento: in qualità di testimonial lo chef Andrea Mainardi, presenza consolidata nel programma la Prova del Cuoco e conduttore su FoxLife. Ospiti anche il super chef Bruno Barbieri e la food blogger Chiara Maci. Presenta la serata il conduttore e attore Paolo Ruffini. Rudy Bandiera, blogger e consulente web, sarà invece protagonista dello “storytelling” sul mondo del web e del food.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Al via il ‘Natale in Musica’...

Domani alle 20, nella chiesa San Pasquale a Bari, con il...
- 17 Dicembre 2025

A Bari torna ‘Babbo Natale in...

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con i Babbo Natale in Moto,...
- 17 Dicembre 2025

Trafugati ed esposti in Francia, tornano...

Rientrano in Puglia 140 reperti archeologici, in gran parte ceramici, trafugati...
- 17 Dicembre 2025

Tentano la rianimazione, ma il cane...

Un incendio è divampato ieri all'interno di un appartamento di Rutigliano....
- 17 Dicembre 2025