Nelle giornate del 10 e dell’11 marzo 2017 si svolgerà a Roma, in Campidoglio e nel Centro Congressi Roma Eventi, la seconda edizione della Giornata Internazionale del Perdono, promossa dalla fondazione MyLifeDesign in collaborazione con Human Foundation.
L’evento intende promuovere una cultura della pace, dell’innovazione sociale e della sostenibilità e prevede il contributo di relatori internazionali dal mondo della ricerca, dell’impresa e della finanza. La Giornata Internazionale del Per-Dono 2017 ha ottenuto il riconoscimento della Medaglia del Presidente della Repubblica, e si svolge sotto il patrocinio della Commissione Italiana Nazionale per l’UNESCO che ne ha riconosciuto il significato culturale per la promozione dei valori di pace e tolleranza.
L’11 marzo, al mattino, un’intera sessione sarà dedicata all’Economia del Per-dono con l’obiettivo di presentare un nuovo paradigma dell’Economia basato su etica, sostenibilità e cura della “casa” comune.
Il Prof. Mario Carrassi, docente di Economia Aziendale presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Metodi Matematici dell’Università degli Studi di Bari – Aldo Moro, tra i relatori di Sabato 11 marzo, presenterà in questa occasione lo Short Master Universitario in Crescita Aziendale Consapevole, frutto della collaborazione tra il Dipartimento di Scienze Economiche e Metodi Matematici dell’Università degli Studi di Bari, Human Foundation, Mylife Design Foundation e Bridging Positions.
Lo Short Master, di prossima attivazione, è dedicato a promuovere circuiti virtuosi e attivare vera imprenditorialità etica in cui la consapevolezza della persona si amalgama alla consapevolezza dell’azienda stessa e la sostenibilità diventa valore auto-generato.
Si tratta di un percorso di riflessione sul significato di fare impresa che conduce in modo graduale e naturale a incorporare principi di sostenibilità nella gestione quotidiana dell’attività economica.
MyLifeDesign Foundation offrirà una borsa di studio per la frequenza di questo short master dell’Università degli Studi di Bari che potrà svolgersi anche al di fuori del territorio pugliese.
L’appuntamento è quindi per l’11 marzo 2017, dalle 9.30 alle 12.30 presso il salone Fellini del centro congressi Roma Eventi (Via Alibert, 5/A).
La partecipazione agli eventi è gratuita, ma considerato il numero limitato dei posti disponibili, occorre prenotare online su: http://per-dono.events/prenota-la-tua-giornata/