Oggi nuovi incontri con la campagna “Libera il lavoro. Con 2 Sì Tutta un’altra Italia” per il viaggio dei camper del “Comitato per il SÌ”, organizzato al fine di sostenere i due referendum promossi dalla Cgil contro i voucher e per la piena responsabilità solidale negli appalti.
Il programma
Prima tappa di questo percorso saranno le sedi delle principali testate di informazione: a Roma, Bari, Firenze, Napoli, Milano e Torino i segretari confederali della Cgil incontreranno i lavoratori e i vertici di quotidiani e telegiornali. Il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, sarà a bordo del camper che percorrerà le strade di Roma.
La manifestazione a Bari
A Bari sarà presente la segretaria confederale Gianna Fracassi. Due gli appuntamenti: il primo, dalle 9,30 alle 11, nella redazione de “La Gazzetta del Mezzogiorno” per l’assemblea con i lavoratori e l’incontro con il direttore, Giuseppe De Tomaso; il secondo, a seguire, presso la sede della Rai, via Dalmazia 104, dove si terranno un colloquio con il caporedattore del TGR Puglia, Attilio Romita, e l’assemblea con i lavoratori.