Sedici volti, in sedici scatti d’autore per raccontare Bari. Sono arrivati in città i fotografi salentini Flavio&Frank che – dopo Lecce e Milano – hanno proposto al capoluogo pugliese il loro inedito format artistico. Durante l’evento esclusivo di ieri – si accedeva solo su invito – i due artisti hanno scelto e fotografato alcune personalità dell’area metropolitana di Bari, per poi stampare i loro ritratti e allestirli nell’arco della serata negli ambienti della sala Murat. Quei ritratti sono esposti al pubblico solo nella giornata di oggi, 18 febbraio, fino alle 20.30.
[foogallery id=”72419″]
Durante la serata sono intervenuti imprenditori, artisti, rappresentanti della politica – tra cui Silvio Maselli e Pietro Petruzzelli – dell’informazione e della cultura del territorio. L’evento è stato realizzato con il supporto di Dg Tales, Grafica080, Impact Hub Bari, Birra Peroni, Romano Exhibit, Sec Mediterranea e Spazio Murat.
I fotografi
Flavio&Frank, nomi d’arte per Flavio e Francesco Sabato, hanno firmato, tra gli altri, alcuni ritratti di Emma Marrone, dei Negramaro, di Malika Ayane e Raphael Guallazzi, oltre che alcune copertine dei loro album. I due fratelli si sono diplomati nel 2004 all’Istituto europeo di design di Roma e si sono specializzati in fotografia di moda e fotoritocco all’accademia John Kaverdash School di Milano.