Si è insediato oggi il nuovo prefetto, Marilisa Magno. Già a capo della Prefettura di Trapani e Potenza, ha diretto in precedenza l’Ufficio Affari generali e Giuridici dell’Ufficio di Coordinamento delle Forze di Polizia e ricoperto l’incarico di capo ufficio staff dell’Ufficio Affari Legislativi e Relazioni Parlamentari – Pubblica Sicurezza.
Il prefetto, nel suo incontro di saluto alle Autorità locali, ha delineato per grandi linee il metodo che intende seguire nella sua attività manifestando l’intento di comprendere appieno il contesto territoriale e favorire la piena e sinergica collaborazione fra le istituzioni, per offrire una migliore risposta alle esigenze della collettività.
In Comune ha incontrato il sindaco Antonio Decaro.
“Sono molto contento di aver incontrato, nel giorno del suo insediamento, la nuova Prefetta. E’ stata l’occasione per scambiare alcune riflessioni sulla città e per rinnovare la collaborazione proficua tra il Comune e la massima rappresentanza governativa sul territorio – ha dichiarato il sindaco di Bari – anche in vista degli appuntamenti importanti che ci attendono, primo tra tutti il G7 dell’ economia e finanze che si svolgerà a Bari il prossimo maggio”.