Un altro importante successo per la sezione nuoto del CUS Bari, ai Campionati Italiani di Categoria Primaverili di salvamento appena conclusi a Riccione.
Ancora lei, Jennifer Martiradonna, sale sul terzo gradino del podio accompagnata dal tecnico Paola Maffei. La nuotatrice cussina ha conquistato quasi inaspettatamente, la medaglia di bronzo nei 200 mt stile ostacoli con il tempo di 2’13″43 e si è piazzata 4ª assoluta in una specialità non propria, quale il nuoto per salvamento, che lei pratica con passione nei ritagli di tempo tra università (brillante studentessa iscritta all’università di Bari) e gli allenamenti di nuoto.
I passaggi ai 50 mt sono stati:
31″4
33″8
34″6
33″4
Un’altra perla da aggiungere al ricco palmarès della settore giovanile della sezione nuoto.
“Per la prima volta – spiega soddisfatta Jennifer Martiradonna – vinco le gare di salvamento, la cui disciplina l’ho sempre praticata quasi per divertimento. Da 3 anni mi alleno quotidianamente al CUS Bari con Dario Giannone e Mario Pellegrino, tutti i giorni almeno 2 ore in vasca e poi corsa e palestra. Sono felice, e voglio sottolineare che da quest’anno mi è stato riconosciuto anche lo status di “studente atleta”
Prossimo appuntamento i campionati italiani assoluti sempre a Riccione.