Un lungo elenco di 100 oggetti, dai telefonini anche di ultima generazione, alle chiavi delle macchine: i baresi perdono proprio di tutto negli uffici e per le strade della città.
Nella lista, aggiornata al 31 gennaio, primeggiano i cellulari, ma non solo. Ci sono diverse chiavi di auto di qualsiasi marca, dalla Fiat alla Ford alla Nissan alla Skoda. Ed ancora occhiali da vista, portafogli, persino due striscioni con scritte rosse e blu e un telecomando. C’è chi ha perso un dipinto su tela, chi documenti (forse abbandonati da un ladro dopo uno scippo), una borsa con otto carte di credito all’interno rilasciate da istituti bancari esteri, braccialetti, tablet, cartelle con dentro disegni.
Non mancano i soldi ritrovati, tutti concentrati tra il primo e il 13 dicembre, per un totale di 5.869 euro. Ed infine i gioielli: orologi, collane, bracciali, tra tutti spicca quello con il ciondolo con la scritta “mamma”.
In passato il Comune di Bari ha organizzato diverse aste proprio per poter vendere gli oggetti recuperati. Il ricavato è stato devoluto alla ripartizione Welfare per aiuti alle famiglie in difficoltà.
Ecco l’elenco completo.