MERCOLEDì, 02 APRILE 2025
80,350 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,350 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Casamassima, Cessa nomina la II giunta: “Solo professionisti esterni alla politica”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:08
Nuova giunta

Angela Di Donna, Maria Teresa Franchini, Vitangelo Ardito, Giuseppe Cupertino, Giovanni Tancorra. E’ questa la cinquina assessorile – completamente esterna rispetto a partiti e movimenti politici – che, assieme al sindaco, Vito Cessa, va a comporre la seconda giunta dell’amministrazione di centrosinistra. Il primo cittadino tiene per sé le deleghe a polizia municipale, rifiuti, sanità, protezione civile, sicurezza del territorio, personale, ufficio relazioni con il pubblico, ambiente e tutela delle acque, pubblica istruzione, informatizzazione e innovazione tecnologica, tutela degli animali. Il vicesindaco sarà Angela Di Donna.

Sempre Angela Di Donna, 65 anni, ex insegnante e dirigente scolastica oggi in pensione, assume le deleghe a servizi sociali, politiche della famiglia e dell’infanzia, anziani, politiche del lavoro, volontariato, pari opportunità e servizi demografici. Maria Teresa Franchini, invece, avvocato 47enne, prende le deleghe a contenzioso e contratti e appalti.

Vitangelo Ardito, 57enne, ricercatore universitario e docente in tecnologie dell’architettura all’università di Bari, riceve le deleghe a urbanistica, lavori pubblici e infrastrutture, edilizia residenziale pubblica, impianti sportivi, edilizia scolastica, verde pubblico, beni confiscati, centro storico, assetto del territorio ed efficientamento energetico. Giuseppe Cupertino, 44enne impiegato in una libreria e dottore in conservazione dei beni culturali, assumerà la guida a marketing territoriale, cultura, sport e turismo, mentre Giovanni Tancorra, commercialista 49enne, sarà il responsabile di politiche fiscali e finanziarie, tributi, bilancio, attività produttive, industria e politiche agricole.

“La nuova giunta – ha dichiarato il primo cittadino – è espressione della sintesi emersa in maggioranza dopo le mie dimissioni e l’azzeramento dell’esecutivo del dicembre scorso. Rappresenta da un lato la volontà di dare continuità all’attività amministrativa, dall’altro la necessità di cambiare rotta. Mi spiego: la continuità – di cui io stesso sono espressione – è rappresentata dalla volontà di portare avanti le progettualità già intraprese, come per esempio i programmi di riqualificazione delle periferie – per citarne una – mentre la discontinuità, il cambio di passo, è dato proprio dalla nomina del nuovo esecutivo composto da professionisti esterni alla politica che porteranno avanti l’azione amministrativa con professionalità e competenza”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Finisce fuori strada nel Barese, muore...

Ha perso la vita in un incidente stradale Fabiana Chiarappa, 32enne...
- 2 Aprile 2025

Selfie mania, un tedesco cade nel...

Quella che doveva essere una vacanza meravigliosa si è trasformata in...
- 2 Aprile 2025

Colazione sempre più cara, caffè espresso...

Colazione sempre più ‘salata’ per i pugliesi costretti a pagare oltre...
- 2 Aprile 2025

L’Italia perde ogni giorno diciotto negozi...

 L'Italia perde ogni giorno 18 negozi di moda e abbigliamento. E'...
- 2 Aprile 2025