GIOVEDì, 27 MARZO 2025
80,214 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,214 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Al Redentore di Bari i festeggiamenti di don Bosco 2017

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:08
Redentore Bari

Proseguono i festeggiamenti per il primo anniversario della Biblioteca di quartiere “Don Bosco”. Domani, martedì 31 gennaio, la giornata si aprirà alle ore 09.00, con una seconda lettura animata della vita di don Bosco dedicata agli alunni dell’I.C. “Garibaldi” di Bari, presso la Biblioteca di quartiere “Don Bosco”. Alle ore 17.00 nella Sala San Giuseppe, con la moderazione dal caporedattore de” La Repubblica-Bari”, Domenico Castellaneta, si terrà l’incontro con don Luigi Ciotti, da tutti conosciuto per il suo impegno nella promozione della giustizia e di lotta contro le mafie. L’argomento che sarà affrontato è il seguente: “La famiglia educa alla giustizia e alla pace”. Per l’occasione saranno presenti, il Presidente della Regione, Michele Emiliano, il Sindaco di Bari, Antonio Decaro e il Questore di Bari, Carmine Esposito Seguirà alle 19.00 la Santa Messa in onore di don Bosco, nella Chiesa del Redentore, presieduta da Don Luigi Ciotti.

Oggi, invece, si è tenuta dalle ore 09.00 la lettura animata della vita di don Bosco dedicata agli alunni dell’I.C. “Garibaldi” di Bari. Alle ore 18.00, con la partecipazione dell’ex allievo salesiano, prof. Giuseppe Acocella, dell’Università Federico II di Napoli, è stata presentata la Strenna del Rettore Maggiore dei Salesiani: “Siamo Famiglia! Ogni casa, scuola di vita e di amore”. A seguire alle ore 19.45, si è svolto una veglia di preghiera. Sarà questa un’occasione di incontro con il Signore, per vivere nella fede e nella gioia, la festa della famiglia Salesiana. La giornata si è conclusa con una divertente panzerottata, dalle ore 20.45, nel nostro Oratorio, alla presenza di tutti giovani e di tutti colori che hanno voluto partecipare.

Il direttore del Redentore, don Francesco Preite, afferma: “Tradurre oggi il sogno di don Bosco richiede molta concretezza e sinergia, preferendo i fatti alle parole. La presenza di don Ciotti ci motiva e ci incoraggia ad essere concreti ed attenti specialmente alle povertà giovanili e familiari e nell’impegno di contrasto ad ogni tipo di mafia. Troppi ragazzi sono lasciati soli esposti ai pericoli della strada, troppo spesso delinquono. Dove sono i genitori, dov’è la famiglia? Bisogna ripartire dalla famiglia e sostenerla perché in ogni ragazzo c’è un punto accessibile al bene, e l’educatore deve trovarlo e potenziarlo per il bene del ragazzo e della comunità”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Palazzina evacuata a Bari, emessa ordinanza...

Il sindaco ha firmato un’ordinanza con cui dispone l’evacuazione immediata delle...
- 27 Marzo 2025

Endometriosi, colpite più di 1.800.000 donne...

Il 28 marzo ricorre la giornata mondiale dell’endometriosi, l'occasione per sensibilizzare...
- 27 Marzo 2025

Puglia, certificazione internazionale per l’Autorità portuale

L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (AdSPMAM), in data...
- 27 Marzo 2025

Elezioni a Triggiano, il centrodestra converge...

La coalizione di centrodestra, dopo un ampio confronto con i riferimenti...
- 27 Marzo 2025