Due commercianti sono stati denunciati dagli agenti della polizia municipale perché responsabili dell’abbandono di una quindicina di bustoni dell’immondizia vicino ai cassonetti di via Putignani, ad angolo con via Quintino Sella. Si tratta dei titolari di due attività di ristorazione della zona che non hanno ritenuto opportuno effettuare correttamente la raccolta differenziata, abbandonando per strada anche residui di lavorazione delle carni che andrebbero invece consegnati ad aziende specializzate.
“Ancora una volta siamo costretti a sanzionare titolari di esercizi commerciali – commenta l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli – che continuano ad ignorare le più elementari regole del vivere civile, convinti di farla franca. Credo che ci siano tutti gli elementi per poter applicare il massimo delle sanzioni previste in casi del genere, e procederemo a multare i due ristoratori già individuati e gli ulteriori responsabili per i quali sono ora in corso gli accertamenti. Insieme all’assessora Palone abbiamo intenzione di calendarizzare una serie di incontri con i ristoratori cittadini nelle prossime settimane per tornare a sensibilizzarli su un tema che deve vederci impegnati tutti, nessuno escluso”.
Si ricorda che le attività commerciali hanno la possibilità di richiedere la consegna di appositi bidoni a loro riservati per effettuare la raccolta differenziata, con la possibilità di ottenere sconti sulla TARI.