MERCOLEDì, 26 MARZO 2025
80,172 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,172 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, accordo Comune-Prefettura su Largo Pacha: “Non ospiterà i migranti”

Pubblicato da: Natale Cassano | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:04
Immigrati

Dopo mesi di contestazioni e continui rinvii, Comune e Prefettura di Bari trovano un accordo sulla tormentata questione di Largo Pacha, inizialmente destinata ad ospitare i migranti in città. Nel pomeriggio, infatti, è stato formalizzato dall’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, il ritiro della delibera di variante che avrebbe trasformato l’area a ridosso dello Stadio della Vittoria in un centro di accoglienza.

In virtù dell’accordo tra Palazzo di città e la Prefettura – siglato lo scorso 13 gennaio -, quindi, i migranti saranno distribuiti sul territorio seguendo le regole imposte dall’Anci e dal ministero dell’Interno, ovvero in base al numero di residenti delle singole aree e non in un’unica zona.

Che ne sarà invece dei container che in origine avrebbero dovuto ospitare gli immigrati? Il Comune li acquisterà comunque, al costo di un milione e 600mila euro, e li affiderà alla Prefettura, che potrà utilizzarli come meglio crede. In attesa che l’accordo venga messo in pratica, i migranti rimarranno temporaneamente nella loro attuale sede: Villa Ata a Palese, dove sono stati trasferiti lo scorso aprile in seguito allo sgombero dell’ex Set in via Brigata Regina.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Botte ai poliziotti, arrestati due fratelli...

 Due fratelli di Andria, di 20 e 24 anni, entrambi con...
- 26 Marzo 2025

Bari, minicar vandalizzata a Japigia: “Non...

Vandalizzata a Japigia una minicar del car sharing. A darne notizia...
- 26 Marzo 2025

Odore di bruciato a bordo, atterraggio...

Il 25 marzo 2025, il volo Air France AF-1532 decollato da...
- 26 Marzo 2025

Bari, alla Mater dei asportato un...

Asportato un voluminoso tumore del Timo in un giovane paziente mediante il robot...
- 26 Marzo 2025