MERCOLEDì, 26 MARZO 2025
80,172 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,172 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, alla Feltrinelli l'”Olandese Volante” storico dj e voce della radio italiana

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:03
Federico_l'olandese_volante

Federico l’Olandese Volante arriva – mercoledì 25 gennaio alle 18 – alla Feltrinelli di Bari per presentare il suo libro “Il Principato. Storie di radio e rock’n’roll”. Il dj, voce storica di Radio Monte Carlo, Radio2, Radio 105, Rtl, Radio 101 e – attualmente – di Radionorba, sarà affiancato, durante la presentazione, da Stefania Losito.

“Il Principato” racconta le esperienze e aneddoti dell’autore, olandese naturalizzato italiano, sulle prime radio offshore nel Mare del Nord. Il racconto prosegue “nella Montecarlo degli anni Settanta, quando le principesse andavano in giro in motorino senza guardie del corpo, Ranieri girava con una Mini nera bruciando i semafori e Federico faceva colazione al Café de Paris con Ringo Starr, giocava a backgammon con Björn Borg ed Edwin Bacardi e il sabato sera andavano tutti a ballare da lui, al Jimmy’s”.

Con questo evento “laFeltrinelli libri e musica” di Bari continua la sua proposta di incontri legati alla musica, in sintonia con lo spirito della casa editrice Arcana, da sempre specializzata nella produzione di libri sulla musica, che ha curato l’edizione del libro di  Frederik Van Stegeren, vero nome dell’Olandese Volante.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Botte ai poliziotti, arrestati due fratelli...

 Due fratelli di Andria, di 20 e 24 anni, entrambi con...
- 26 Marzo 2025

Bari, minicar vandalizzata a Japigia: “Non...

Vandalizzata a Japigia una minicar del car sharing. A darne notizia...
- 26 Marzo 2025

Odore di bruciato a bordo, atterraggio...

Il 25 marzo 2025, il volo Air France AF-1532 decollato da...
- 26 Marzo 2025

Bari, alla Mater dei asportato un...

Asportato un voluminoso tumore del Timo in un giovane paziente mediante il robot...
- 26 Marzo 2025