Sono iniziati stamattina i saldi a Bari. Ma la pioggia ha congelato lo shopping. Le vie del centro sono praticamente vuote, così come i negozi. Il maltempo è arrivato puntuale e per quei commercianti che avevano immaginato di incassare durante questo periodo fin dal primo giorno l’avvio non è stato brillante come previsto. E, con le previsioni meteo che annunciano un freddo polare, non andrà meglio nemmeno domani e dopodomani…rnrnLa durata dei saldirnrnCome stabilito dalla Regione, il periodo di vendite con i ribassi invernali durerà fino al 28 febbraio (in un primo momento doveva terminare a fine mese), andando incontro alle esigenze degli operatori, come spiegato dall’assessore della giunta Emiliano Loredana Capone.rnrnAlcuni consigli utili per gli acquistirnrnPer non incappare in imprevisti è utile adottare piccoli accorgimenti:rn
- rn
- Controllate che il cartellino sia chiaro, deve essere inserito il prezzo originario, la percentuale di saldo e il prezzo finale.
- Conservate sempre lo scontrino per un eventuale restituzione della merce.
- Controllate i prezzi qualche giorno prima. Il giorno precedente l’inizio dei saldi, è bene farsi un giro di ricognizione per i vari negozi in modo tale da appuntarsi i prezzi non ancora scontati per confrontarli e verificare se è stato davvero applicato lo sconto.
- Fate attenzione ai difetti. Controllate, prima di recarvi alla cassa, che la merce sia integra, provate tutto prima, anche una semplice t-shirt, non date per scontato che vi vada bene. Potrebbe, inoltre, essere difficile effettuare un cambio, visto che durante i saldi i capi vanno a ruba, e rischiereste, quindi, di non trovare il capo sostitutivo.
rn
rn
rn
rn
rn