VENERDì, 25 APRILE 2025
80,855 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,855 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, in corso Alcide de Gasperi una discarica a cielo aperto

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 13:19
Img Wa
In corso Alcide De Gasperi, ad angolo con via Ugo La Malfa, da circa una settimana persiste una situazione di degrado ai piedi dei contenitori dell’indifferenziato. Materassi, armadi, immondizia e soprattutto contenitori dell’organico distrutti come dimostrano le foto scattate da alcuni cittadini residenti. La denuncia è di Sos Città.

rn

rn

“La situazione è diventata insostenibile – lamenta il presidente di Sos Città, Danilo Cancellaro – sembra assurdo che l’assessore Petruzzelli qualche giorno fa abbia ringraziato l’Amiu per il servizio reso durante le festività natalizie addebitando tutte le responsabilità all’azienda esterna che raccoglie una parte della raccolta differenziata quando in realtà molte delle deficienze del servizio dipendono proprio da Amiu. È impensabile chiedere ai cittadini di differenziare i propri rifiuti quando in corso De Gasperi vi sono contenitori rotti e operatori che fanno finta di non vedere tutti gli ingombranti abbandonati sul ciglio della strada!”

rn

rn

“La situazione non è andata meglio in altri quartieri. Al Libertà ad esempio molte zone sono state tralasciate per garantire una maggiore pulizia nelle vie centrali della città con conseguente differenziazione tra quartieri di serie A e quartieri di serie B – denuncia il vice presidente di Sos Città, nonché ex Presidente dell’VIII Circoscrizione, Dino Tartarino.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Turismo ponti di primavera: il 16,2%...

Sono molti gli italiani che, sfidando l’abbassamento delle temperature e il...
- 25 Aprile 2025

Bari, online l’avviso alle associazioni per...

È online  sul sito istituzionale, a questo link, l’avviso pubblico per...
- 25 Aprile 2025

Mobilità integrata a Bari, oltre 50mila...

Sono oltre 5.000 gli utenti registrati alla sperimentazione per la mobilità...
- 25 Aprile 2025

Bari, duro ko al ‘San Nicola’:...

Quella contro il Modena doveva essere la gara della svolta in...
- 25 Aprile 2025