«Io sto con Don Michele Delle Foglie, il parroco di Grumo Appula». A scriverlo in un post su Facebook è Vittorio Sbarbi, che commenta l’iniziativa di questore e vescovo di Bari di vietare la celebrazione pubblica in ricordo del boss Rocco Sollecito, prevista per oggi alle 18.30.rnrn«Un questore deve occuparsi dei criminali vivi, non di quelli morti – dice Sgarbi – ma soprattutto non può essere lui a dire se un parroco deve celebrare messa o meno. La fede è un atto intimo, privato. Un questore che si occupa di una messa vuol dire che non ha nulla di serio da fare, oltre a esercitare una grave interferenza. Schierare decine di carabinieri e poliziotti davanti una chiesa è stato un atto di bullismo».rnrn«Avrebbe fatto bene il vescovo – continua Sgarbi – a schierarsi con il suo parroco, piuttosto che cedere alla retorica di chi utilizza una messa per inventare un pericolo di mafia anche davanti a un morto».
Grumo, Sgarbi difende il parroco che voleva celebrare messa per il boss ucciso: “Un questore deve occuparsi dei vivi non dei morti”
Pubblicato da: Michele De Feudis | Mer, 22 Marzo 2023 - 13:12
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Turismo, il borgo dal “cuore blu”:...
Nascosto tra i paesaggi mozzafiato della Puglia, non molto lontano da...
Francesca Emilio
- 2 Novembre 2024
Bari, la Pinacoteca apre le porte...
Martedì 5 novembre, dalle ore 9.00, con la visita di due...
redazione
- 2 Novembre 2024
Tragedia nel Napoletano, 19enne ucciso in...
Si chiamava Santo Romano il ragazzo di 19 anni ucciso la...
redazione
- 2 Novembre 2024
Bari, aggressione in piazza Redentore la...
"Questo è accaduto in piazza Redentore il giorno di Halloween Ho...
redazione
- 2 Novembre 2024