Il periodo dell’avvento è ormai alle porte e nelle case italiane, l’unico pensiero che tormenterà milioni di persone sarà sicuramente, oltre a cosa preparare per il cenone di natale, come addobbo l’albero di Natale quest’anno? In questo periodo dell’anno, vengono riproposti addobbi degli anni passati, ma c’è chi preferisce andare al passo con la moda, aggiornandosi costantemente, addobbando la propria dimora con decorazioni a tema. Ma quali sono i colori di tendenza per gli addobbi e le decorazioni natalizie 2016?
Se l’anno scorso l’azzurro tiffany e le sfumature del rosa erano di tendenza, quest’anno lo saranno il bronzo, il rame e le sfumature metallizzate.
Ma al classico natale non può mancare il candido ed etereo bianco, da accompagnare con le classiche palline di vetro, nonché l’immancabile e caratteristico colore rosso, nelle tonalità rosso ciliegia e rosso amaranto.
Per coloro che apprezzano il bicolore e vogliono osare c’è il nero e il bordeaux, rigorosamente opachi. Ma non temete, il mood risulta delicato, naturale e allo stesso tempo vintage e contemporaneo.
Per gli amanti della natura e per chi rispetta l’ambiente, non sarà possibile rinunciare alle decorazioni natalizie green o ecologiche.
Tante idee da realizzare con pigne, rami secchi, bacche ma anche con carta, legno, stoffa e materiale riciclato.
Se poi volete un albero di Natale ecologico moderno, già pronto all’uso, tra i suggerimenti vi è questo albero stilizzato in ferro battuto, realizzato dal graphic designer australiano Buro North.