Saranno aperti da domenica 4 dicembre e fino alle 22 i park and ride cittadini. Inoltre la navetta B che collega Pane e pomodoro con il lungomare Vittorio Veneto funzionerà fino alle 2.45 del mattino e seguirà il percorso del lungomare Nazario Sauro, fino all’incrocio con corso Cavour per continuare su corso Vittorio Emanuele fino a piazza Massari e poi proseguire lungo il percorso consueto fino al parcheggio di scambio della Ferrotramviaria (collegando quindi i principali punti della movida notturna, da Madonnella a Bari Vecchia). Queste le prime novità sul piano traffico del Comune in vita delle festività natalizie.
rn
“Già nelle scorse settimane tantissime persone hanno scelto di venire a Bari durante il week end – dichiara il sindaco Antonio Decaro – affollando il centro cittadino già dalle prime ore del pomeriggio. Per questo abbiamo scelto di attivare le aperture straordinarie dei parcheggi di scambio agli ingressi della città ancora prima del 6 dicembre, data di avvio del cartellone di eventi promosso dal Comune di Bari, e favorire l’ingresso in città di più cittadini e meno automobili. Un’occasione per la città di liberarsi finalmente dalle auto e dal “traffico parassita” di chi si ostina a cercare un posto auto nel centro cittadino girando a vuoto, per le attività commerciali e per i lavoratori, che la domenica potranno usufruire dei parcheggi di scambio, e soprattutto una possibilità per tutti di vivere l’esperienza del Natale e delle feste a Bari in maniera tranquilla”.
rnI dettaglirnrn
Sono previste aperture straordinarie dei park&ride cittadini durante le domeniche – 4, 11 e 18 dicembre e 8 gennaio – e per i giorni festivi – 8 dicembre 2015 e 6 gennaio 2016 – dalle ore 8 alle 22.00.
rn
rn
La prima corsa del bus navetta sarà effettuata alle ore 8 e l’ultima corsa alle ore 22.
rn
rn
I park&ride attivi sono:
rnrn
- rn
- via Vittorio Veneto (lato mare)
- via Vittorio Veneto (lato terra)
- Pane e Pomodoro
- largo 2 Giugno.
rn
rn
rn
rn