LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,971 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,971 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

I medici di Bari: “Sì alla legge che obbliga a vaccinarsi sino a 17 anni”. E da lunedì parte la campagna di sensibilizzazione

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mer, 22 Marzo 2023 - 12:08
Campagna Vaccinazione

L’Ordine dei medici di Bari applaude alla proposta di legge regionale dei consiglieri Amati e Zinni che prevede l’obbligo di vaccinazione contro l’influenza per tutti i ragazzi sino a 17 anni. “Crediamo che sia importante creare ambienti protetti per i bambini all’interno del contesto scolastico. Questo contribuisce a proteggere tutti, anche quei soggetti che per condizioni particolari siano impossibilitati a vaccinarsi”, commenta Filippo Anelli, presidente dell’Ordine.

rn

Il commento del presidente Anelli

rn

“Ben venga – prosegue – l’impianto della proposta pugliese, ancora più restrittivo rispetto alla legge appena approvata dall’Emilia Romagna. Come Ordine siamo da sempre impegnati nel sostenere la vaccinazione e nel combattere il diffondersi di credenze non supportate da alcuna evidenza scientifica, che mettono in pericolo la salute pubblica. Per questo abbiamo deciso di dedicare alle vaccinazioni una campagna di comunicazione che punta a sensibilizzare i cittadini”.

rn

La campagna di sensibilizzazione che parte da lunedì

rn

 Da lunedì partirà una nuova campagna di sensibilizzazione dei medici dedicata alla vaccinazione. Lo scopo dell’iniziativa è quello di promuovere e sostenere la vaccinazione dei bambini contro le malattie infettive e la vaccinazione antinfluenzale negli over 65 e nei malati cronici.

rn

La campagna, intitolata “Io mi difendo con il vaccino”, si declina in due soggetti. Il primo mostra un bambino in divisa da arti marziali che invita i genitori a vaccinare i propri figli: “Il vaccino è una scelta che tutela il futuro dei nostri figli mettendoli al riparo da patologie terribili che possono essere prevenute. Il vaccino è sicuro, utile, importante. Non esitare, chiedi al tuo medico!”.

rn

Il secondo mostra invece un anziano che esibisce i pugni infilati in guantoni da pugile e invita a sottoporsi al vaccino antinfluenzale: “Il vaccino è una scelta che tutela la nostra salute. Previeni l’influenza stagionale e le sue gravissime conseguenze. Il vaccino è sicuro, utile, importante. Non esitare, chiedi al tuo medico!”.

rn

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Dalle cartellate ai ferri di cavallo:...

I baresi sono legati alle tradizioni. Soprattutto di quelle culinarie. E...
- 22 Dicembre 2025

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025