Dall’11 al 21 novembre, nella Galleria Spazio Giovani, in via Venezia 41, si terrà la mostra “Only Music?”, un progetto fotografico ideato da Francesco Ambruosi e Pino Di Cillo, amici accomunati dalla passione per la musica e la fotografia.
rn
Obiettivo del loro progetto artistico, curato da Guido Cauli, è rappresentare non tanto la realtà dei concerti quanto i suoi interpreti. Interpreti dotati di esistenze ed esperienze proprie che vanno ben oltre la musica suonata, ben oltre le performance. Persone ritratte nei momenti di stanca, di concentrazione, di ascolto, di pausa e di rilassamento dal lavoro, invece che sul palco, nella maniera standardizzata propria dell’iconografia classica.rnÈ questa al ragione per cui talvolta le loro fotografie risultano lontane dai canoni estetici attuali dove pulizia e composizione raffreddano le emozioni.rnQuelli di Ambuosi e di Di Cillo sono scatti più reali e affini al lavoro in quanto tale, che non rispondenti all’immaginario patinato del mondo dello spettacolo.
rn
La mostra si inaugura domani, venerdì 11 novembre, alle ore 19.00.rnOrari di apertura: tutti i giorni dalle ore 16.00 alle 20.00.
rnrn