“Emozione, empatia e lavoro in rete nella terapia con i bambini silenziosi” è il titolo del seminario di formazione organizzato da A.I.Mu.Se. – Associazione Italiana Mutismo Selettivo – per la Puglia, lunedì 14 settembre, dalle ore 15.00 alle 18.00, presso l’IC “Mazzini-Modugno, in via Suppa 7, a Bari. L’incontro, patrocinato dal C.I.D.I. – Centro Iniziativa Democratica Insegnanti – di Bari, è rivolto agli insegnanti e agli operatori del settore psicopedagogico.
rn
Il seminario sarà aperto dai saluti di Maria Dentamaro, dirigente dell’IC Mazzini Modugno, e da Vicki Sue Troyer, referente regionale Puglia A.I.Mu.Se. Onlus. Seguiranno gli interventi di Salvatore Gentile, dirigente psicologico Asm (Mt) Comitato scientifico A.I.Mu.Se. Onlus, Fabrizio Stasolla, psicologo e riabilitatore, Daniela Lavermicocca, pedagogista clinico. Modererà la psicologa Katia Lavermicocca.
rn
A conclusione del seminario sarà fornito attestato di partecipazione A.I.Mu.Se. Onlus e sarà rilasciato l’attestato C.I.D.I, valido ai fini dell’aggiornamento docenti.
rn
A.I.Mu.Se. per la Puglia è un’associazione di volontariato che ha come obiettivo la diffusione di informazioni sul Mutismo Selettivo e il sostegno a famiglie con bambini affetti da questo disturbo.rnrnInfo e iscrizioni: puglia@aimuse.it; www.aimuse.it