VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Il terremoto ha lesionato la sua abitazione, dobbiamo fare dei controlli”, ecco l’ultima truffa

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:53
Truffa

“Siamo tecnici del Comune e dobbiamo verificare se dopo gli ultimi terremoti gli edifici hanno subito lesioni, ci apra”. È questo l’ultimo stratagemma che due truffatori stanno usando per cercare di entrare nelle abitazioni degli anziani per derubarli.

rn

Nell’ultima settimana i casi sono aumentati, a Bari come in provincia. Fortunatamente chi non si è fidato ha chiamato i vigili urbani o gli uffici tecnici dei Comuni per chiedere se fosse vera questa ricognizione degli immobili. Insomma, c’è chi sta approfittando del dramma delle popolazioni del Centro Italia per raggirare soprattutto gli anziani.

rn

Si tratterebbe di due individui in particolare, che si sarebbero presentati come ingegneri o comunque funzionari tecnici del Comune chiedendo di poter entrare in casa per delle “urgenti” verifiche. “L”ultima scossa è stata molto forte e potrebbe aver provocato lesioni impercettibili anche qui”, è la frase che più cittadini si sono sentiti dire.

rn

I truffatori si spostano di paese in paese, ad esempio è accaduto anche a Casamassima dove i residenti sono stati avvisati che si tratta di un bluff. “Occhio alle possibili truffe – si legge in un comunicato – In queste ore – stando ad alcune segnalazioni pervenute in Comune, all’indirizzo del sindaco da parte di cittadini casamassimesi – alcuni soggetti si starebbero presentando al domicilio di alcuni residenti, presentandosi come tecnici del comune. Gli stessi starebbero chiedendo di entrare in casa per effettuare dei controlli statici all’interno delle abitazioni, a seguito dei terremoti che negli ultimi tempi stanno mettendo in ginocchio il centro Italia. L’invito, o meglio la raccomandazione, è di evitare nella maniera più assoluta, di aprire la porta a qualsiasi persona si presenti in questo modo. E questo perché dal comune nessuno è stato incaricato di effettuare  simili verifiche”.

rnrn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024