VENERDì, 15 NOVEMBRE 2024
77,253 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,253 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Burberry, un cortometraggio per celebrare i 160 anni della maison britannica

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:52
Maxresdefault

Un trench che ha cavalcato la storia con il suo tessuto gabardine, un tessuto dagli inconfondibili quadretti che è divenuto un capo must have, non poteva che celebrare i suoi 160 anni regalandosi un film interpretato da stelle del cinema: “The Tale of Thomas Burberry”.

rn

Un trailer della durata di poco più di tre minuti in cui si ripercorre la storia della griffe e che il marchio britannico lancia per la sua nuova campagna di Natale. Una storia, quella che si ripercorre nel cortometraggio, che vede coinvolti Asif Kapadia, premio Oscar per “Amy”, Sienna Miller che interpreta il primo amore di Thomas Burberry e Lily James, sua rivale in amore, pilota donna dell’aviazione britannica che, vestita Burberry, nel 1937 effettuò un volo dall’Inghilterra a Città del Capo che passò alla storia; l’attore dell’ultimo episodio di Guerre Stellari, Domhnall Gleeson nei panni del giovane Thomas Burberry e infine sir Ernest Shackleton (interpretato da Dominic West), esploratore polare che in tre spedizioni antartiche indossò un trench in tessuto gabardine di Burberry.

rn«Questo Natale, in cui festeggiamo il nostro 160° anniversario, volevamo raccontare, con parole nostre, la storia di Thomas Burberry – pioniere, inventore, innovatore, nonché la persona che sta dietro l’iconico trench.» Christopher Baily, Direttore Creativo Burberry.rn

Thomas Burberry, ideatore dell’impermeabile dalla particolare formula resistente alle intemperie che grazie alla sua caratteristica era all’epoca indossato da militari, piloti ed esploratori polari, ha dato vita ad un vero e proprio capo senza tempo.

rn

La collezione autunno inverno 2016/2017, “A Patchwork”, ha portato in passerella tradizione e innovazione: si passa dai trench dalle classiche linee e dagli oramai noti colori e tessuti come l’intramontabile gabardine, a scelte sicuramente più audaci come trench in pelle verniciata nera, pitone e motivi floreali. Alla base della nuova collezione sicuramente lo stile militare che è fil rouge di questo autunno inverno, il motivo a scacchi che non può mai mancare, ma vi è anche un ritorno della pelliccia, del Montgomery, altro capo della tradizione Burberry, e infine delle mantelle.

rn[foogallery id=”53675″]rn

Non solo trench e cappotti. Burberry veste l’amante dello stile British anche con accessori unici. Per quest’anno la maison ha regalato una varietà di elementi di cui è impossibile fare a meno. Portafogli e portamonete in pelle tinta unita, glitter o a fantasie floreali, tutto perfettamente in linea e abbinato alla collezione di trench e cappotti. E poi foulard, fermagli, bracciali, occhiali da sole e infine lui, la mascotte Thomas. Il portachiavi orsacchiotto dagli stili e dagli abbigliamenti differenti, lo troviamo ora vestito da guardia reale, ora con un classico trench e per i più giovani non manca lo stile punk.

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Donna trovata morta nel Tarantino, ipotesi...

Un cadavere di una donna di circa 70 anni è stato...
- 14 Novembre 2024

Appalti Asl Ba, indagato ammette di...

Giovanni Crisanti, ritenuto amministratore di fatto della Costruzioni Bioedili srl, ha...
- 14 Novembre 2024

Lupara bianca nel Barese, chieste quattro...

La Dda di Bari ha chiesto la condanna a 30 anni...
- 14 Novembre 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

Sono ancora in corso di accertamento le cause dell'incidente stradale sulla...
- 14 Novembre 2024