Sono cominciati questa mattina i lavori per l’installazione delle 48 panchine temporanee che il Comune ha deciso di sistemare in via Sparano, in seguito alla rimozione dei vasconi centrali. Ne saranno posizionate sei a isolato, in maniera “circolare”, quasi a formare un salottino lungo la strada simbolo dello shopping. I lavori termineranno per il fine settimana.
rn
Il Comune ha così recepito una richiesta di commercianti e cittadini che avevano evidenziato l’importanza delle sedute soprattutto in vista dello shopping natalizio.
rn
Oggi gli assessori ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, e al Commercio, Carla Palone, hanno compiuto un sopralluogo per verificare l’andamento degli interventi.
rn”Il prossimo fine settimana sarà tutto pronto – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici – e i cittadini potranno fruire liberamente delle panchine, montate temporaneamente in attesa dei lavori di restyling. Attraverso un intervento, che rientra nell’ambito del contratto di manutenzione degli arredi, abbiamo acquistato delle sedute che potranno essere riutilizzate in un secondo momento in altri luoghi della città. Infatti, il modello corrisponde esattamente a quello utilizzato sul lungomare dove, una volte smontate da via Sparano, saranno installate per sostituirne alcune. Abbiamo di fatto anticipato questa fornitura posizionandola per il momento su questa strada per poi rimpiazzare le sedute rotte laddove ve ne sarà la necessità”.rnrn“Si tratta di una soluzione condivisa con i commercianti – ha evidenziato Palone – con cui abbiamo deciso il posizionamento delle sedute. Anche se temporanee, le sedute infatti danno in qualche modo un’idea di ciò che accadrà in via Sparano, dove saranno realizzati 6 salotti a tema con dei richiami agli elementi identitari e alle attività presenti su ogni tratto di strada”.rn