Si terrà a Bari, dal 14 al 16 ottobre, presso il Museo Civico (strada Sagges 13), il XXVIII Congresso Nazionale dell’Associazione Nazionale Insegnanti di Storia dell’arte, (ANISA).
rn
L’evento, patrocinato dal Comune di Bari, si pone come un momento di approfondimento professionale per i docenti, ma anche come uno spazio di confronto su questioni di grande attualità per il nostro Paese.
rn
L’Associazione Nazionale Insegnanti di Storia dell’Arte (ANISA) è da moltissimi anni in prima fila nella difesa dei beni culturali e della loro valorizzazione sostenibile: di qui la scelta di organizzare nella rinnovata sede del Museo Civico di Bari lo svolgimento del congresso 2016 anche in linea con il carattere nazionale dell’Associazione: gli insegnanti di Storia dell’arte scelgono di incontrarsi, alternando, città del sud, del centro e del Nord Italia.
rn
Alla prima giornata del congresso è prevista la partecipazione del sottosegretario di Stato del Ministero Istruzione Ricerca Angela D’Onghia, dell’assessore all’Istruzione della Regione Puglia Sebastiano Leo e dell’assessore alle Culture del Comune di Bari Silvio Maselli
rn
rn rn
Per informazioni e iscrizioni: info@anisa.it; www.anisa.it. Il programma è disponibile su: https://congressoanisabari2016.eventbrite.it.