Oltre 400mila euro per ristrutturare le aule, altri 400mila euro per finanziare i progetti di ricerca Prin (di rilevante interesse nazionale) e ulteriori fondi per le attività sportive. Via libera del consiglio di amministrazione all’assestamento di bilancio per oltre sette milioni di euro, che ha portato a stanziare più fondi per le strutture.
rn
rn
“Le aule del nostro Ateneo – spiega Carlo De Matteis, consigliere di amministrazione per la coalizione Up – hanno tutte bisogno di un netto miglioramento e finalmente è stato stanziato quel che serve. Già da tempo avevo richiesto interventi diretti e non rallentabili dalla burocrazia al fine di rendere decorosi gli spazi di studio e oggi la cifra stanziata può tornare decisamente utile. Si può fare di più e infatti ho chiesto che per il prossimo bilancio vengano stanziate ulteriori cifre, nonché deve essere verificato quali siano effettivamente gli spazi, le aule, le sale lettura, le biblioteche che necessitano di azioni concrete. Insomma ho richiesto una generale riflessione basata su quello che è il nostro patrimonio didattico”. Fondamentale è anche l’investimento sui Prin che consentirà di premiare i progetti migliori che non sono riusciti ad ottenere finanziamenti ministeriali.
rn
rn
I dettagli dell’assestamento
rn
rn
rn
- rn
- 900 mila euro per l’incremento del fondo per la ricerca, allo scopo di finanziare, importanti progetti internazionali (Horizon 2020) e sostenere la realizzazione dei progetti PRIN che, pur valutati positivamente dal MIUR, non sono stati ammessi a finanziamento per indisponibilità di risorse statali;
rn
rn rn
- rn
- 750 mila euro per ulteriori interventi di riqualificazione e innovazione di spazi didattici. Di questi 400 mila euro solo per le aule.
rn
rn rn
- rn
- 605 mila euro per interventi di manutenzione straordinaria aggiuntivi del vasto patrimonio edilizio dell’Ateneo;
rn
rn rn
- rn
- 500 mila euro per l’attivazione di altri 10 posti di ricercatore a tempo determinato;
rn
rn rn
- rn
- 400 mila euro per l’erogazione di ulteriori provvidenze agli studenti;
rn
rn rn
- rn
- 480 mila euro per elevare a 81 il numero di borse di Ateneo del prossimo ciclo di dottorato;
rn
rn rn
- rn
- 170 mila euro per l’attivazione di ulteriori contratti di visiting professor;
rn
rn rn
- rn
- 85 mila euro per ulteriori interventi di natura socio assistenziale a favore del personale tecnico amministrativo.
rn
rn rnrn