Un’ottima partenza per l’edizione barese del World Press Photo 2016: oltre mille i biglietti staccati nel primo fine settimana della mostra, inaugurata venerdì 30 settembre. In virtù di questo successo, lo Spazio Murat sarà visitabile anche il lunedì, a contrario di quanto previsto inizialmente dagli organizzatori. Gli orari per il pubblico saranno, pertanto, dal lunedì al giovedì dalle 11 alle 20.30, venerdì e sabato dalle 11 alle 22, domenica 11-13 e 16-22. Il World Press Photo Bari 2016 terminerà il 23 ottobre.
rn
La mostra su Instagram
rn
Lunedì 3 ottobre la mostra ha aperto in esclusiva le sue porte per un evento dedicato agli “Igers” (gli utenti del social fotografico Instagram) di Puglia. I fotografi amatoriali – provenienti da tutta la regione – hanno fruito di una visita a loro dedicata dall’associazione Cime (che da tre anni organizza la tappa barese del World Press Photo) in collaborazione con The Brand Identity e Instagramers Bari.
rn
World Press Photo Bari oltrepassa, dunque, i muri di Spazio Murat e raggiunge gli appassionati di fotografia anche attraverso i social, grazie al lavoro della community guidata da Annarita Dipace, Sara Meledandri e Marco Bottalico. Gli instagramers sono stati invitati a pubblicare una personale interpretazione con immagini e parole dell’originalissimo allestimento e delle 150 fotografie della mostra World Press Photo Bari e a condividerle su Instagram con l’hashtag #wppbari16.