Nella mattinata di domenica, si è svolta “La corsa del libro”, gara amatoriale che ha visto partecipare adulti, bambini, cani e passeggini.
rn
L’evento sportivo, ideato da Valentina Porzia e organizzato dall’A.P.S. “GENITORI IN CAMPO” con la preziosissima collaborazione dell’A.s.d. Acquamarina, ha conciliato sport, cultura e sociale.
rn
Ogni partecipante, in tenuta sportiva, ha portato con sé un libro, nuovo o usato, che è stato devoluto all’Associazione “Libri su Misura” per arricchire le biblioteche degli ospedali pediatrici baresi.
rn
Più di 500 libri raccolti, una bella giornata di sole e tanto entusiasmo hanno dato un po’ di vita ad un tratto di lungomare barese, bello ed invidiabile, ma ancora troppo poco utilizzato.
rn
Doveroso è il ringraziamento a quanti hanno creduto in questa idea innovativa.
rn
Un grazie sentito agli sponsor: Tre Orsi, Studio Dentistico Michele Giannuzzi, Bar Pasticceria Ceresita, 4g broker srl, We Work, W.Space di Villa Camilla, Silac, Sport & shoes e Pastificio Milo.
rn
Ultimo ma non per ordine di importanza, il ringraziamento alla Amministrazione Comunale, nella persona del consigliere Comunale e Metropolitano Michelangelo Cavone e del suo staff per il sostegno e l’impegno profuso, alla delegata Welfare del V° Municipio Angela Noviello, all’Assessorato allo Sport e al Welfare per il Patrocinio concessoci, alla Croce Rossa Italiana, all’ente di promozione sportiva A.C.S.I. Bari e all’Ass.ne SASS – Servizi Ausiliari per la sicurezza e Sociale per il supporto logistico e organizzativo.
rn
Con l’auspicio di ripeterci, sempre meglio, ringraziamo tutti i cari ospiti e vi diamo appuntamento al prossimo anno.