VENERDì, 25 APRILE 2025
80,844 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,844 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Il ponte dei record è pronto, sabato l’inaugurazione

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:53
Ponte

Ad annunciarlo è il sindaco Antonio Decaro con un video su Facebook. Il ponte dell’asse nord sud è pronto e sarà inaugurato sabato mattina alla presenza del premier Matteo Renzi, a Bari per la Fiera del Levante.

rn

“Sabato mattina – spiega Decaro – lo  inauguriamo e lo apriamo al traffico. Oggi lo abbiamo illuminato con i colori dell’Italia e presto avrà fissi i colori bianco e rosso della nostra città. Non sappiamo ancora il nome, saranno i cittadini a sceglierlo. Ma sappiamo che questo ponte rappresenterà un simbolo, la dimostrazione che Bari può osare e che i sogni possono trasformarsi in realtà”.

rn

L’opera, per la quale sono stati stanziati 32 milioni di euro, è unica al Sud. Il ponte, che collega via Tatarella con via Nazariantz, si sviluppa per 650 metri e si distingue per il pennone da 78 metri sorretto dagli stralli. Da qui il nome di ponte strallato.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sostenibilità, le scuole di Bari alla...

Il conto alla rovescia è quasi finito: lunedì 5 maggio alle...
- 25 Aprile 2025

25 aprile a Bari, il sindaco:...

Questa mattina, presso il Sacrario militare dei Caduti d’Oltremare, la Città...
- 25 Aprile 2025

Bari, tutto pronto la Deejay Ten:...

Anche il capoluogo pugliese, dopo il successo della prima tappa a...
- 25 Aprile 2025

La Festa della Liberazione, perché si...

Il 25 aprile di ogni anno si celebra in Italia la...
- 25 Aprile 2025