LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Crociere, da Bari partiranno le navi Costa per la Grecia

Pubblicato da: Natale Cassano | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:45
La conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa

Sarà Bari il luogo di approdo e di arrivo della “Costa neoClassica”, la nave da crociera di Costa Crociere che porterà i visitatori alla scoperta delle più belle isole greche. L’iniziativa è stata presentata oggi dal sindaco di Bari Antonio Decaro nella sede dell’Autorità portuale.

rn

L’imponente nave – dal peso di 53mila tonnellate – potrà ospitare 1680 crocieristi e partirà tutti i sabati dal porto di Bari dal 13 maggio fino al 30 settembre del prossimo anno. Costa Crociere proporrà uno speciale pacchetto che oltre alla crociera prevede anche il volo per Bari. Migliora così l’offerta turistica della città, prima in Puglia per gli arrivi e quinta in termini di presenza, con 629mila turisti registrati lo scorso anno. Un trend confermato anche nel trimestre maggio – luglio 2016 per il turismo non balneare, come conferma anche il sindaco di Bari Antonio Decaro.

rn

“La città di Bari ha già vinto la sua sfida turistica – ha spiegato il primo cittadino. I numeri dicono che Bari è già città turistica e la scelta di Costa Crociere che renderà Bari il ‘porto home’ per il nuovo itinerario di Costa neoClassica ne è la dimostrazione. Costa Crociere ha colto le nostre potenzialità e ha premiato gli sforzi fatti in questi anni. Tante persone hanno lavorato a questo obiettivo e i risultati sul turismo, registrati dalla città e dalla Regione Puglia, confermano che il percorso intrapreso è quello giusto. Se non avessimo investito sulle nostre infrastrutture oggi non saremmo una delle poche città in Europa ad avere un collegamento metropolitana che collega l’aeroporto con il centro cittadino”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025