MERCOLEDì, 02 APRILE 2025
80,344 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,344 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

I bambini del College Orlando festeggiano i bambini del mondo

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:40
Locandina

La scuola dell’Infanzia paritaria e Nido College Orlando di Bari, dal 1991 è insieme alle famiglie per dare il meglio ai bambini, con professionalità e allegria. Tante e sempre nuove sono le iniziative per fare ritrovare piccoli e grandi all´interno della struttura al fine di creare una comunità educativa che possa condividere valori e cultura.

rn

Nell’ambito delle iniziative per i suoi 25 anni di attività anni, giovedì 8 settembre all’interno del College Orlando, dalle 17:30, si terrà una speciale festa di beneficenza con la partecipazione dei bambini del C.A.R.A., centro di prima accoglienza di Bari-Palese, nella quale i piccoli baresi condivideranno momenti di felicità con coetanei provenienti da altre parti del mondo, in un’importante momento di integrazione.

rn

Questo è un segnale educativo molto forte che vogliamo lanciare nel nostro piccolo – ha affermato la dirigente del College Anna De Giorgio – perché noi sosteniamo che i bambini sono bambini e basta. Tra di loro giocano, socializzano senza alcuna barriera culturale e sociale. Quindi i bambini extracomunitari vanno accolti nella nostra comunità, non facendoli sentire emarginati”.

rn

Alla festa interverranno tutti i piccoli arrivati accolti dal C.A.R.A., comprese le loro mamme e i ragazzini di circa 10 anni. All’interno del grande giardino del complesso formativo, con l’animazione curata da Ludomondo, saranno organizzati giochi, con attrazioni gonfiabili e mascotte, ci sarà tanta musica e sarà allestito un ricco buffet di prodotti locali pugliesi quali, focaccia, panzerotti e mozzarelle. La scuola, impegnandosi in un’azione educativa, si fa ancora una volta portatrice di importanti valori umani essenziali come la fratellanza, la solidarietà e l’impegno per la pace, contrastando ogni forma di razzismo e intolleranza segnata da muri e reticolati e dimostrando di essere vicina alla condizione dei meno fortunati.

rn

Al termine della festa, doneremo a tutti i bambini del C.A.R.A. un pacco regalo che porteranno via. Al suo interno inseriremo i risultati della nostra raccolta ovvero quaderni, fogli, colori, giocattoli e biscotti”.

rn

Questa festa d’integrazione, alla quale parteciperanno le famiglie degli alunni iscritti alla scuola, l’assessore alla pubblica istruzione Paola Romano e altre autorità del Comune di Bari, sarà una festa di beneficenza che tutti potranno sostenere donando quello che si riterrà opportuno.

rn 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Droga e arma, condannati due nipoti...

La gup di Bari Paola Angela De Santis ha condannato i...
- 2 Aprile 2025

Sfida ai fornelli tra gli studenti...

Il 7 aprile, alle 9.30, nell’auditorium dell’Istituto Alberghiero "Luigi Einaudi" di Canosa...
- 2 Aprile 2025

Un aprile tutto matto, temperature su...

 Inizio di aprile segnato da un deciso saliscendi delle temperature. Lorenzo...
- 2 Aprile 2025

Bari, in arrivo cassonetti intelligenti: ecco...

Nei giorni scorsi, il CdA di Amiu Puglia ha deliberato l’affidamento...
- 2 Aprile 2025