Parte il mercatino dei libri usati e quest’anno l’Unione degli studenti di Bari raccoglierà anche materiale di cancelleria per permettere ai ragazzi e ai bambini colpiti dal sisma di iniziare l’anno scolastico. A comunicarlo l’Uds. .
rn
“Secondo Federconsumatori, ogni anno le famiglie si trovano a dover spendere circa 730€ per acquistare i soli libri di testo – afferma Davide Lavermicocca, coordinatore dell’Unione degli Studenti Bari – L’analisi statistica, però, non tiene conto delle altre spese correlate all’inizio della scuola e alle enormi cifre che ogni studente è costretto a pagare. È inaccettabile che all’interno della scuola pubblica, e dunque, in teoria, accessibile a tutti, per poter accedere all’istruzione ogni studente debba essere costretto a sborsare cifre esorbitanti”.
rn
La XII edizione del Mercatino del Libro Usato si terrà a Zona Franka (via Marchese di Montrone, 80) a partire da lunedì 29 agosto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, dal lunedì al venerdì.
rn
L’orario mattutino è da considerarsi fino a venerdì 17 settembre. I libri rilasciati in contovendita vengono rivenduti al 50%, dai quali tratteniamo un simbolico 5% del prezzo di copertina.
rn
Sarà attivo il servizio di consultazione online, a partire dal 29 agosto, su www.uds.bari.it/mercatino.