DOMENICA, 22 DICEMBRE 2024
78,122 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,122 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Scuola devastata, l’assessore: “Sconcertati, ma da lunedì a lavoro per risistemare”

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:32
Paola Romano X

BARI – “Sconcerto e delusione” ma allo stesso tempo determinazione per impedire che i “vandali” l’abbiano vinta. Il danneggiamento della scuola Cirielli in via Molise, rione San Paolo, ha scosso anche l’assessora all’Istruzione del Comune di Bari, Paola Romano.

Annunci

sanita.puglia.it

rn

“I fatti di questa notte – dichiara – ci lasciano sconcertati e profondamente delusi. Io sono personalmente molto dispiaciuta, e pervasa da un senso di impotenza. In questa scuola avevamo da poco terminato importanti lavori di manutenzione realizzati con fondi del Comune e del Governo. La scuola in questione, grazie a questi interventi, è diventata un modello, un esempio di quello che vogliamo che siano tutte le scuole cittadine: un edificio moderno, all’avanguardia, dotato di banda larga”.

rn

Gli stessi studenti, negli ultimi giorni di scuola, avevano abbellito il loro istituto con piante, fiori e arredi interni, tra cui alcuni quadri. “Tutta questa dedizione e questo impegno – promette l’assessore – non andranno persi, i vandali non riusciranno a distruggere questo lavoro e soprattutto non riusciranno a demotivarci. Il senso di impotenza di queste ore si trasformerà già da domani in coraggio e determinazione nel riprenderci quello spazio che appartiene alla città e agli studenti. Da lunedì – annuncia – saremo al lavoro per rimettere tutto in ordine, insieme ai ragazzi, perché la scuola  è patrimonio di tutti i cittadini che hanno a cuore il futuro di questa città e i luoghi dove questo futuro si costruisce. Ai vandali risponderemo realizzando una scuola ancora più bella e lo faremo  insieme, con tutti i docenti e i ragazzi, dimostrando che siamo di più noi”.

rn

Infine, Romano comunica di aver “assicurato la piena collaborazione alle indagini delle forze dell’ordine, in attesa dei risultati della scientifica sulle scritte e sulle prove lasciate”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari arriva Àngoli – Festival...

Spazio Murat continua con la sua ricerca multidisciplinare ed è felice...
- 22 Dicembre 2024

La statuina del presepe 2024 rappresenta...

La statuina del presepe 2024 è un’artigiana del settore caseario, simbolo...
- 22 Dicembre 2024

Con arrivo del Natale prezzi al...

L’inflazione torna a rialzare la testa, con i prezzi al dettaglio...
- 22 Dicembre 2024

Attimi di paura a Terlizzi, auto...

Ieri notte intorno all'1.30 i vigili del fuoco ricevono una chiamata...
- 22 Dicembre 2024