SABATO, 02 NOVEMBRE 2024
76,983 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
76,983 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Emiliano contro il sindaco di Valenzano: “Incapace di difendere il suo paese dalla minaccia mafiosa”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:32
Mongolfiera con la scritta del clan Buscemi

Dopo il sindaco Antonio Decaro, anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, si schiera contro il sindaco di Valenzano, Antonio Lomoro, che sulla vicenda della mongolfiera con dedica del clan Buscemi durante la festa patronale, ha chiesto allo stesso Decaro e all’onorevole Dario Ginefra di “scusarsi con i valenzanesi”.

rn

“Non mi piace questo sindaco che organizza fiaccolate contro la mafia in realtà destinate nelle sue aspettative a consentire a Ginefra e al sindaco Decaro di scusarsi per aver denunciato un grave episodio di strumentalizzazione criminosa della festa patronale – scrive Emiliano sul suo profilo Facebook –  Non mi piace la sua incapacità, spero dettata dalla paura e non dalla condivisione, di difendere la sua comunità dalla minaccia mafiosa che da tempo sta danneggiando gravemente l’immagine e la vita quotidiana di una bella cittadina pugliese nella quale vivono migliaia di famiglie oneste, lavoratori e lavoratrici attive e competenti che non meritano di essere schiacciati dalla forza di intimidazione di un’organizzazione ben conosciuta, dedita a specifici traffici criminosi, che ha determinato assoggettamento ed omertà in modo così grave da avere probabilmente intimidito persino il sindaco”.rn

rn

Emiliano lancia un appello. “Se il sindaco di Valenzano ha bisogno di aiuto, se vuole scrollarsi di dosso questo macigno che inquina la vita democratica della sua città, tutta la Puglia sarà al suo fianco. Se gli manca il coraggio di fare il suo dovere, non esponga a pericolo con i suoi interventi chi invece ha fatto al suo posto ciò che doveva essere fatto. E soprattutto non manchi di rispetto al Parlamento ed alla Città Metropolitana che sono intervenuti a difesa di tutti i valenzanesi”.

rn

Il governatore pugliese è categorico. “Non si azzardi più a fare una cosa del genere. Altrimenti farà i conti con tutte le persone perbene di questa Regione che combatte ogni giorno la mafia con coraggio e determinazione”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Monster Day, giostre e street food...

Resterà aperto fino a domenica 3 novembre il lunapark allestito in...
- 2 Novembre 2024

Bari piange Pino Guario. Il sindaco:...

“Oggi la città di Bari piange la scomparsa di Pino Guario,...
- 2 Novembre 2024

Maltratta mamma per avere denaro, non...

La questura di Lecce ha eseguito un'ordinanza di allontanamento dalla casa...
- 2 Novembre 2024

Trovate banconote false nel Tarantino del...

È di oltre 7.900 euro il valore delle 206 banconote false...
- 2 Novembre 2024