GIOVEDì, 18 DICEMBRE 2025
85,899 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,899 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Locale “sporcaccione”, il sindaco lo recensisce negativamente sul web: “Chieda scusa”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:21
Due commenti su Trip advisor e Google per denunciare anche sul web il locale che ieri ha lasciato buste di immondizia sul marciapiede di corso Vittorio Emanuele ed è stato sanzionato.

rn

“Questo locale – si legge nella recensione negativa – ha insozzato il marciapiede di una delle strade più belle di Bari. Non so come si mangi ma non me ne importa. La civiltà viene prima della qualità del cibo. Finché i gestori non chiederanno pubblicamente scusa, il mio giudizio da cittadino e non da sindaco sarà sempre negativo”. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è di coinvolgere tutti i cittadini a denunciare. Considerato che quei rifiuti sono stati abbandonati in pieno giorno.

rn

rn

Il sindaco ha inoltre prorogato di un altro anno l’ordinanza che impone a tutti i venditori ambulanti di tenere pulite le aree interessate dai mercati e di differenziare i rifiuti, e ai commercianti di dotarsi di bidoni e buste adatte alla differenziata e di rispettare il regolamento di igiene urbana, pena multe (che variano da 25 a mille euro) e la chiusura del locale da uno a tre giorni alla seconda sanzione ricevuta.

rn

L’ordinanza predispone controlli incrociati di vigili e ispettori dell’Amiu, dando loro facoltà di aprire sacchi e bustoni per individuare chi ha gettato i rifiuti senza rispettare ad esempio gli orari di conferimento o le regole della differenziata.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sicurezza e viabilità, Anas avvia il...

Anas, società del Gruppo FS Italiane, si prepara ad avviare anche...
- 18 Dicembre 2025

Bari, musica dal vivo per ‘rianimare’...

Nuovo appuntamento con Note di Cantiere, l’iniziativa promossa dal Comune di...
- 18 Dicembre 2025

La Fiera del Levante al centro...

“L’annuncio del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio...
- 18 Dicembre 2025

Asl Bt, tre nuove risonanze magnetiche...

Tre nuove Risonanze Magnetiche (RM) aperte a basso campo sono state...
- 18 Dicembre 2025