Visita guidataserale per “BARI e il SOTTOSUOLO” sabato 6 agosto 2016
rn
Il Circolo Acli – Dalfino organizza per Sabato 6 agosto, una visita guidata pomeridiana con itinerario Bari e il Sottosuolo – Sotterraneo. Sarà possibile vedere la Bari Romana, Bizantina e Normanna, e ancora Castello Svevo, la 1^ vasca urbana di Bari risalente all’epoca del bronzo ed il Monastero dei Monaci greci di S. Nicola. A termine c/o l’antico Sottano de “Comà Iannine” in P.zzetta San Marco dei Veneziani, degustazione conviviale.
rn
Partenza h. 18,30 da P.zza Cattedrale.
rn
Informazioni e prenotazioni: circolo Acli – Dalfino tel. 080 5210355.
rn
Visita guidata serale “passeggiando sotto le STELLE di S. LORENZO”
rn
Mercoledì 10 agosto
rn
Il Circolo Acli – Dalfino organizza per Mercoledì 10 agosto, festività di San Lorenzo, una visita guidata “sotto le stelle di San Lorenzo”. La visita guidata avrà un percorso panoramico snodato tra vicoli, corti ed angoli suggestivi e caratteristici di Bari vecchia sino a raggiungere la Muraglia,da dove si osserverà ad occhio nudo il fenomeno “delle stelle cadenti di San Lorenzo”. La passeggiata terminerà nella zona veneziana di Bari vecchia (strada S. Marco) dove ci sarà una fresca degustazione.
rn
Partenza h. 19,00 da P.zza Cattedrale. Informazioni e prenotazioni tel. 080 5210355.
rn
N.B.: in allegato si inviano specifiche notizie sull’antica tradizione popolare di S. Lorenzo a Bari vecchia
rn
Gita a Capurso, MartinaFranca ed Alberobello
rn
Sabato 27 agosto 2016
rn
Sabato 27 agosto: gita pomeridiana e serale a CAPURSO, MARTINA FRANCA e ALBEROBELLO.
rn
Partenza h. 16,00 da L.go S.ta Chiara; prima sosta a Capurso al Santuario della Madonna del Pozzo (stazione giubilare dell’Anno Santo della Misericordia); poi si andrà a MARTINA FRANCA per visita guidata al bellissimo centro storico con ampia sosta al Palazzo Ducale e al DUOMO ed infine al ALBEROBELLO per cena c/o rinomato Ristorante e a termine passeggiata serale panoramica per i “TRULLI di NOTTE”. Rientro a Bari verso le h. 23,30.
rn
Informazioni e prenotazioni tel. 080 5210355.