“Il dolore resta e non sarà una festa, ma è importante che su quella tragedia i riflettori restino puntati, perché la Puglia resti a testa alta e sia fatta giustizia, per le vittime e per le loro famiglie”. Sono le dichiarazioni del presidente di Radionorba, Marco Montrone, durante la presentazione del “concertone” di Battiti live, previsto per il 17 luglio scorso e annullato a causa del disastro ferroviario del 12 luglio, fra Andria e Corato, nel quale sono morte 23 persone. L’evento, in ricordo delle vittime dello scontro ferroviario, si terrà il 17 agosto, nell’arena del mare.
rn
Sono due le iniziative per l’evento annunciate, l’attivazione di un sms solidale e la messa a disposizione del segnale televisivo perché le emittenti che volessero possano ritrasmetterlo.
rn
Montrone ha riferito di una “grande e piena risposta degli artisti pugliesi”. Fra gli altri, ci saranno, Albano Carrisi, Dolce Nera, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Sergio Silvestre, Renzo Rubino, Elodie, Sud sound System, Giosada, Ermal Meta. Alla presentazione dell’evento, hanno partecipato anche i sindaci di Bisceglie, Francesco Spina, Andria, Nicola Giorgino, e Barletta, Pasquale Cascella.