GIOVEDì, 18 DICEMBRE 2025
85,874 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,874 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Eletta la Giunta della Cdc di Bari

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:13
camera di commercio

Il presidente Alessandro Ambrosi: “Lavoreremo in armonia, nell’interesse di tutte le categorie economiche ma soprattutto per l’istituzione, in un momento economico difficile e con l’imminente riforma delle camere di commercio che avrà il suo peso. Fare squadra a tutti i livelli, per il bene delle imprese e dei cittadini”.

rn

rn

Il Consiglio della Camera di Commercio di Bari, riunitosi questa mattina, ha eletto la Giunta dell’Ente. Dieci i componenti, oltre al presidente Alessandro Ambrosi: Domenico De Bartolomeo e Salvatore Liso (Industria); Beniamino Campobasso e Giovanni Pomarico (Commercio); Angelo Corsetti (Agricoltura); Lucia Di Bisceglie e Francesco Sgherza (Artigianato); Francesco Maldarizzi (Trasporti e Spedizioni); Francesco Edoardo Caizzi (Turismo); Giuseppe Riccardi (Servizi alle Imprese).

rn

Nell’elezione della giunta è stato rispettato il principio della parità di genere.

rn

In apertura di seduta il presidente Alessandro Ambrosi ha ringraziato il collegio uscente dei revisori contabili, Giuseppe Mongelli, Stefano Dell’Atti e Domenico La Selva, esprimendo parole di gratitudine per il lavoro svolto. Ha poi comunicato i nomi dei nuovi revisori designanti dal ministero dello Sviluppo Economico e dell’Economia e delle Finanze: dott.ssa Antonia Troja D’Urso (effettivo), che avrà anche funzioni di presidente dello stesso collegio; dott.ssa Maria Beatrice Piemontese (effettivo); dott. Arturo Tauro (supplente) e dott. Fabio Santandrea (supplente).

rn

Dopo aver formulato gli auguri di buon lavoro ai neo-eletti componenti di giunta, il presidente Alessandro Ambrosi ha evidenziato il “ruolo importantissimo dell’organo di governo” e invitato tutti a lavorare nella “massima armonia, avendo come unico obiettivo l’interesse di tutte le categorie economiche, che a loro volta rappresentano tutte le imprese del territorio e i cittadini”.  “Il gioco di squadra non deve limitarsi alla giunta – ha auspicato – ma deve estendersi al lavoro del Consiglio e di tutta la struttura camerale, in un momento difficile per l’economia e per le stesse camere di commercio, interessate da un processo di riforma che non poche conseguenze avrà su funzioni svolte e servizi offerti alle imprese ed ai consumatori”.

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

I tifosi del Triggiano ricordano Domenico...

Il gruppo “70019” nasce nel 2024. È un gruppo di amici...
- 17 Dicembre 2025

Bari, “La Magia del Natale 2025...

È stata presentata questa mattina, nella sede del Municipio IV, a...
- 17 Dicembre 2025

Tragico incidente tra Ruvo di Puglia...

Tragedia sulle strade del Barese nel tardo pomeriggio di oggi. Un...
- 17 Dicembre 2025

Ospedale pediatrico di Bari, il pronto...

A Bari l’attenzione alla pediatria si rafforza con percorsi sempre più...
- 17 Dicembre 2025