Dieci maglie da gioco – le più rappresentative -, una linea temporale per ripercorrere idealmente la storia biancorossa e il claim «Per passione, per amore, per la maglia!». Sono questi gli elementi attorno a cui ruota la campagna abbonamenti 2016/17 della FC Bari 1908 che si aprirà lunedì 25 luglio 2016, con diritto di prelazione per i vecchi abbonati fino al 7 agosto. Gli abbonamenti potranno essere acquistati online su www.vivaticket.it, in tutti i punti vendita VivaTicket e alla biglietteria dello stadio San Nicola. alla porta 22.
rn
La strategia di comunicazione
rn
“Il concept della campagna – ideato dall’area Comunicazione, Marketing e Commerciale della società biancorossa – nasce dalla consapevolezza che nel mondo del calcio non esista nulla di più rappresentantivo della maglia: la seconda pelle dei tifosi. Un simbolo caratterizzato dal bianco e dal rosso, che al massimo muta forma ma dura nel tempo. È l’elemento che dà identità alla tifoseria, alla squadra e alla città, crea senso di appartenenza. Una campagna abbonamenti, quindi, che completa un percorso di recupro dell’identità già tracciato con la scelta di Umbro come sponsor tecnico e il ritorno alla prima maglia bianca con inserti rossi.
rn
Nella linea temporale ci sono dieci maglie: dalla prima, tutta rossa, del 1908, passando per la prima maglia bianca con il galletto sul petto del 1935 e quella del 1974 con il primo galletto stilizzato. E poi il 1984, con la maglia del «triplete» biancorosso, dalla serie C alla serie A in tre stagioni con alla guida Bruno Bolchi. Per entrare poi negli anni ’90: dalla #2 di Loseto della stagione 1989/90, a quella del 1994. Per arrivare poi alla storia recente con la maglia del centenario e la prima dell’era FC Bari 1908 del 2014. L’ultimo tassello è quello di una stagione ancora tutta da scrivere con il ritorno alla maglia bianca con il double diamond della Umbro”. questa la spiegazione della campagna presentata con una nota del club.
rn
Prezzi invariati, agevolazioni per club
rn
La politica dei prezzi resta uguale a quella dello scorso anno. Oltre alla formula base per nuovi e vecchi abbonati, sono confermate le agevolazioni per i tesserati dei Bari Club affiliati o riconosciuti dalla Società, e la formula porta un amico. Confermata anche la tribuna famiglia – progetto pilota della FC Bari 1908, unico in Italia nella passata stagione – che con il nuovo campionato offrirà alle famiglie biancorosse un servizio più ampio.
rn
Abbonamento a rate
rnrnrn
rnLa novità di quest’anno: la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento in forma rateale grazie a un accordo con la Banca Popolare di Bari.