LUNEDì, 04 NOVEMBRE 2024
77,036 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,036 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Ghostbusters – Recensione

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:09
Ghostbusters Prima Clip E Nuova Locandina Italiana

[vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_column_text][youtube]https://www.youtube.com/watch?v=wvfbprMDU9o[/youtube][/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_row_inner][vc_column_inner][vc_column_text]rn

Sono passati oltre trent’anni da quando i gli Acchiappafantasmi hanno fatto piazza pulita di tutti gli ectoplasmi di New York con i loro avanguardistici zaini protonici, ma ora nuove forze oscure, quasi invisibili all’occhio umano e dalla forza sovrumana, stanno seminando il panico per le strade della città. Per stanarli basta seguire le urla dei passanti e la scia di liquido verdastro e appiccicoso che lasciano dietro di sé, ma per catturarli non ci sono poliziotti armati fino ai denti che tengano: bisogna chiamare i Ghostbusters!

rn

In un’epoca in cui gli indagatori del paranormale scarseggiano, le uniche in grado di salvare la situazione sono delle insospettabili scienziate, Erin e Abby, amiche inseparabili e autrici di un best-seller che dimostra scientificamente l’esistenza dei fantasmi. Ad aiutarle nella loro folle impresa c’è l’eccentrica Jillian, inventrice instancabile di congegni per catturare le creature ectoplasmatiche che infestano la terra, e Patty, che non è una scienziata, ma ha coraggio da vendere. Questa è la nuova squadra di Ghostbusters creata da Paul Feig (regista/sceneggiatore) e Katie Dippold (sceneggiatrice), che per il suo reboot ha riscritto la storia ripartendo dal principio, con un team nuovo di zecca formato da quattro donne brillanti, coraggiose e completamente folli, interpretate da Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon, e Leslie Jones, che ammettono come unica eccezione alla squadra è il centralinista svampito che ha il volto di Chris Hemsworth.

rn

Ebbene sì, i nuovi Ghostbusters sono completamente declinati al femminile e, nonostante le perplessità dei nostalgici del cult del 1984 diretto da Ivan Reitman, queste ragazze sono un team vincente. La loro energia è travolgente e l’ironia è la loro arma migliore. Feig, infatti, concentra tutta l’attenzione su una sequela interminabile di battute, sempre pungenti e sferrate al momento giusto, proprio come i colpi sotto cui cadono gli sventurati fantasmi, e mette in primo piano la parola rispetto all’azione, creando un film perfettamente in linea con le sue opere precedenti. Da Le amiche della sposa, a Corpi da reato, fino a Spy, Feig ha costruito le commedie più innovative e di maggior successo degli ultimi anni, tutte con protagoniste femminili forti, carismatiche e profondamente ironiche, e lo stesso fa con Ghostbusters, che cambia forma rispetto ai suoi gloriosi predecessori, ma di sicuro non lo spirito giocoso che ha sempre contraddistinto la saga.

rn

Il modo migliore per godersi lo spettacolo è lasciarsi coinvolgere dalla simpatia contagiosa di queste Acchiappafantasmi alle prime armi e, anche se l’effetto nostalgia è inevitabile già dalle prime scene, bisogna resistere alla tentazione di paragonare i vecchi Ghostbusters con i nuovi. Questo film è divertente, ben scritto e perfettamente in linea con l’epoca in cui è stato creato, e soprattutto non ha la pretesa di imitare il passato, ma si limita a evocarlo con deliziosi camei, tra cui fanno capolino gli ex-Acchiappafantasmi Bill Murray, Dan Aykroyd ed Ernie Hudson, la scienziata Sigourney Weaver, e la receptionist Annie Potts. E non è tutto, perché a strappare un sorriso, ci sono anche i fantasmi più famosi della saga, come il tenero Slimer e il minaccioso uomo marshmallow, che tornano a infestare New York e a dare il tormento agli Acchiappantasmi nel bel mezzo di una battaglia epica contro le forze del male.

rn

Ghostbusters arriva al cinema il 28 luglio distribuito da Warner Bros. e per chi riuscirà a esorcizzare fantasmi del passato per farsi trasportare dal ritmo travolgente di questa storia di sicuro sarà amore a prima vista.

rn[/vc_column_text][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][vc_column width=”1/3″ css=”.vc_custom_1455801643597{background-color: #e2e2e2 !important;}”][vc_column_text][vc_single_image source=”featured_image” img_size=”320×500″ alignment=”center”][vc_column_text][table sort=”desc”]rnTitolo,GhostbustersrnRegia,Paul FeigrnSceneggiatura,Paul Feig – Katie DippoldrnCast,Melissa McCarthy – Kristen Wiig – Kate McKinnon – Leslie Jones – Chris HemsworthrnGenere,Commedia – Fantasy – Sci-FirnData di Uscita,28 luglio 2016rn[/table][/vc_column_text][td_block_21 custom_title=”ULTIME RECENSIONI” header_text_color=”#000000″ header_color=”#e2e2e2″ category_id=”203″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row]

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Nomine nelle Partecipate a Bari, il...

"Fuori la politica dalle municipalizzate e spazio alle competenze", così in...
- 4 Novembre 2024

Travolta da auto pirata mentre è...

Una donna di 70 anni è deceduta dopo essere stata investita...
- 4 Novembre 2024

Bari, il Circolo Canottieri Barion compie...

Il Circolo Canottieri Barion celebra 130 anni di attività: per l'occasione,...
- 4 Novembre 2024

A Bari la figlia del giudice...

Prosegue il percorso relativo alla sensibilizzazione all'antimafia. Questa mattina l’assessore ai...
- 4 Novembre 2024