GIOVEDì, 18 DICEMBRE 2025
85,897 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,897 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Giancaspro: “Serie A in 3 anni”. Mercato, vicini Cacia e Fedato

Pubblicato da: Michele De Feudis | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:58
O

“La serie A? Rientra nel nostro progetto triennale ma restiamo con i piedi per terra”: Cosmo Giancaspro, presidente del Bari, intervenuto al Tg3, ha indicato questa prospettiva per il ritorno del club nella massima serie. I primi passi della programmazione, però, sembrano mostrare una accelerazione per potenziare il programma tecnico-sportivo. Gli ingaggi del ds Sean Sogliano e del tecnico Roberto Stellone pongono i pugliesi nelle prime posizioni della griglia della categoria. Resta il nodo della rosa su cui sta lavorando Sogliano.

rn

Mercato. innesti di esperienza: si tratta Cacia 

rn

Il Bari ha bisogno di esperienza per il reparto avanzato, dove nella passata stagione è costata cara l’evanescenza di De Luca, Sansone e Petropoulos. Da qui la trattativa per l’esperto bomber Cacia, 17 reti nell’Ascoli, ex puntero del Lecce. Nella direzione di offrire soluzioni offensive al momento assenti in organico per le fasce va intesa la trattativa per l’esterno Fedato, vecchia conoscenza della piazza. L’ex Livorno a Bari fu un funambolo incostante, e nel prosieguo della sua carriera non ha cambiato abitudini. Tornare all’ombra di San Nicola può essere la svolta della sua maturazione, al momento ancora incompleta.

rn

Se il portiere Guarna è con le valigie in mano (tentato da una offerta della Juve Stabia e di un altro club di B), anche Micai è corteggiato (dalla serie A?) e il Bari si sta premurando battendo la pista del portiere Rafael, brasiliano, ricercato pressantemente dal Cagliari. Altro cavallo di ritorno: è un passo dal Bari Gazzi, mediano che ha concluso virtualmente il percorso con la maglia del Torino. Acquistato dal fallimento della Viterbese, nella gestione di Guido Carboni, il giocatore di Belluno fu un bel colpo di mercato al tempo. Adesso, acquisite conoscenze anche in fase di impostazione grazie alla gestione Ventura, può essere una certezza per un campionato ambizioso tra i cadetti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

La Fiera del Levante al centro...

“L’annuncio del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio...
- 18 Dicembre 2025

Asl Bt, tre nuove risonanze magnetiche...

Tre nuove Risonanze Magnetiche (RM) aperte a basso campo sono state...
- 18 Dicembre 2025

Sanità in Puglia, l’allarme: “Grave carenza...

 Fimmg Puglia lancia un allarme sulla grave carenza di personale medico...
- 18 Dicembre 2025

Bari, aggressione e percosse ad una...

Una aggressione vile. Perché far male ad una persona indifesa è...
- 18 Dicembre 2025