Primo giorno alla guida dello Scarabeo 125: doveva essere un giorno di gioia e si è trasformato in tragedia. Un diciassettenne è ora in prognosi riservata (è arrivato al Policlinico in codice rosso) dopo aver perso il controllo del motoveicolo all’altezza di Pane e Pomodoro. Era in sella con un amico, rimasto invece solo leggermente ferito.
rn
Indossava il casco, ma ai primi soccorritori le sue condizioni sono apparse molto gravi. Veniva da San Giorgio, dove era andato con un altro giovane al mare. Secondo la ricostruzione della polizia municipale ha sbandato ed è andato contro il marciapiede, con un impatto molto violento.
rn
Su Facebook si registrano già le prime reazioni dei cittadini che hanno assistito all’incidente: in tanti chiedono dissuasori acustici della velocità e maggiori controlli sul lungomare Sud, da sempre regno dell’illegalità e della prostituzione. Un utente ha anche scritto un post molto polemico: “Il ragazzo 17enne è in condizioni disperate. Ma cosa aspettate a prendere provvedimenti? Datevi una mossa e datela al sindaco dei selfie e del traffico! Quel lungomare è una tomba a cielo aperto”.
rn
Nei giorni scorsi a Bari ben tre persone sono morte in incidenti stradali: le statistiche indicano la pressante necessità di investire come amministrazione comunale sulla cultura della guida sicura e della difesa della vita alla guida di auto e moto.