GIOVEDì, 18 DICEMBRE 2025
85,874 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,874 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Spaccio e furti, dieci arresti a Bisceglie: in manette anche quattro donne

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:38
Carabinieri Al Lavoro

Dieci arresti a Bisceglie per spaccio e furto aggravato. Maxi operazione nel nord barese, dove cinquanta carabinieri, supportati da unità cinofile antidroga e da un elicottero dell’arma, hanno portato in carcere dieci persone, sulla base di un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Trani, Rossella Volpe. I militari, partendo da alcune denunce di furto, hanno accertato l’esistenza di un gruppo criminale specializzato tanto nell’approvvigionamento, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti (hashish e marijuana), quanto nella commissione seriale di furti aggravati in negozi, nei confronti di privati cittadini e di piccoli imprenditori. L’azione criminale, estesa principalmente alla città e alle campagne di Bisceglie, si fondava quindi sulla sottrazione di prodotti agricoli, quali quintali di olive ed uva da tavola, nonché sull’approvvigionamento e distribuzione di stupefacenti provenienti dalla vicina città di Cerignola.

rn

L’attività investigativa ha permesso, tra l’altro, di delineare la struttura del gruppo all’interno del quale spicca Vincenzo Di Liddo, detto “U BUC” alias “il buco”, elemento emergente nel panorama malavitoso biscegliese, già in carcere.

rn

All’interno dell’organizzazione sono state fermate anche quattro donne (tra queste la convivente di Vincenzo Di Liddo, le sue due figlie) colte in flagranza di reato mentre minacciavano due guardie campestri per costringerle a non denunciare il furto di olive.

rn

Gli odierni arrestati, 6 in carcere e 4 agli arresti domiciliari, dovranno rispondere di spaccio (sequestrati 1,5 chili di marijuana e 900 grammi di hascisc) e detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, furto aggravato, porto e detenzione illecite di arma da sparo, con l’aggravante per uno di essi di aver commesso i fatti mentre era soggetto alla sorveglianza speciale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

I tifosi del Triggiano ricordano Domenico...

Il gruppo “70019” nasce nel 2024. È un gruppo di amici...
- 17 Dicembre 2025

Bari, “La Magia del Natale 2025...

È stata presentata questa mattina, nella sede del Municipio IV, a...
- 17 Dicembre 2025

Tragico incidente tra Ruvo di Puglia...

Tragedia sulle strade del Barese nel tardo pomeriggio di oggi. Un...
- 17 Dicembre 2025

Ospedale pediatrico di Bari, il pronto...

A Bari l’attenzione alla pediatria si rafforza con percorsi sempre più...
- 17 Dicembre 2025