Da giorno o da sera, maxi o clutch, a spalla o a mano, di pelle, di rafia, di denim, preziose come diamanti, le migliori amiche di ogni donna, custodi del nostro mini mondo, le borse sono e saranno sempre l’accessorio indispensabile ed immancabile nella vita di ognuna di noi. Le amiamo, le desideriamo, ma soprattutto non ne abbiamo mai abbastanza! Perché la borsa incarna il connubio perfetto tra funzionalità ed estetica, l’utile all’estro, la praticità alla moda. Ed è proprio quest’ultima che conosce perfettamente i bisogni e le voglie dell’universo femminile e non può fare a meno di soddisfarli e stuzzicarne altri e sempre nuovi.
rn
Per quest’anno le grandi firme si sono cimentate in dimensioni, forme, dettagli e pellami pregiati e tra un passerella e l’altra abbiamo stilato una top 10 delle borse che ci faranno sognare e da cui poter prendere spunto per essere sempre super glam.
rnrnrn
rnrnAl primo posto la regina delle fashion addicted, la Dionysus bag di Gucci. In una collezione esclusiva realizzata in un numero limitato per ogni città, questa borsa ha già conquistato tutti con la sua forma strutturata, la chiusura a testa di tigre, l’interpretazione moderna del logo GG e le varie varianti con applicazioni animali e floreali.rnrn rnrnLa Petit Malle di Louis Vuitton rappresenta il vero e proprio scrigno segreto che ogni donna vorrebbe. Un mini baule dai diversi colori,arricchito da borchie e fibbie che gli donano quell’allure tipica dei bagagli d’altri tempi,da indossare sia a tracolla che come pochette.rnrn rnrnIl Rucksack di Burberry, in nylon tecnico e pelle, è la it bag più comoda e chic. Linee pulite e sobrie con dettagli in metallo che gli conferiscono un’aria frizzante e un po rock per uno zaino ampio e versatile.rnrn rnrnPerfetta sia per la città che per una gita in barca, la Naomi di Michael Kors è la rivisitazione della totebag dell’omonimo marchio,tessuta in paglia naturale con chiusura in rilievo in pelle,con logo dorato a firmare il tutto.rnrn rnrnLa A di Max Mara, nata dalla collaborazione con Amy Adams, è realizzata da pellami di altissima qualità con fibbia-scultura a chiusura nelle tonalità delicate del blush, raffinata ed elegante.rnrn rnrnLa tracolla di Valentino ormai da diverse stagioni è la rock-bag più amata da celebs e non, e quest’anno la ritroviamo con stampe articolate e particolari che hanno come protagoniste le farfalle.rnrn rnrnLa Mini Falabella di Stella McCartney è un omaggio al rispetto degli animali e della natura,perché composta da materiali ecologici che ripropone il modello must dell’azienda in denim con stampe di stelle e fiori.rnrn rnrnEssenziale è l’aggettivo che meglio indica la Dotcom di Fendi. Elegante nella sua semplicità è pensata per ogni momento della giornata.rnrn rnrnLa Maxi strap di Marni è ampia, destrutturata, di morbido vitello sfoderato, con manico a contrasto, moderna e versatile.rnrnLa rockeggiante tracolla di Tod’s che con il suo gioco di contrasti, le borchie e gli strass, emana energia e grinta anche al tubino più sobrio.rnrn rnrnDieci borse meravigliose che purtroppo sono solo per pochi portafogli,ma che ci lasciano beatamente sognare dentro le vetrine di via Sparano.rnrnDieci it bags che sicuramente lasceranno il segno,e che influenzeranno le collezioni future.rnrnE a noi non resta che ammirarle e prendere spunto per un prossimo acquisto!rnrn[foogallery id=”27979″]