rn
rn
rn
rn
rn
#FERMATIUNATTIMO #AMALAVITA #ERIEMPILADICOLORE sono le parole chiave della nuova campagna di sensibilizzazione. Ama la vita e riempila di colore è uno spot di poco più di un minuto, realizzato da Carlo Cofano, per invitare giovani e meno giovani a riflettere prima di mettersi alla guida di un’auto se hanno bevuto o assunto droghe.
rn
La serata è stata dedicata al ricordo di Vincenzo Moretti, il giovane a cui è dedicata la fondazione Ciao Vinny, che nel 2002 perse la vita in un incidente stradale, assieme a sua cugina Mariahester Martino. Dal 21 aprile del 2002 la famiglia Moretti, con la collaborazione degli amici di Vincenzo e di tantissimi volontari, ha iniziato la sua battaglia per sensibilizzare il mondo giovanile, ma non solo, alle problematiche della sicurezza stradale.
rn
Il prossimo appuntamento di Ciao Vinny è il 6 e 7 luglio con l’iniziativa “È giunta l’ora di donare il sangue” alla Banca del sangue del Policlinico di Bari. Una campagna che la Fondazione porta avanti da anni. In estate, infatti, aumenta la necessità di sangue per trasfusioni e interventi chirurgici, troppo spesso purtroppo necessari come inevitabile conseguenza dell’aumento di incidenti stradali.
rnrn
rn