Parenti e amici lontani che non possono partecipare alla laurea? Il Politecnico trova la soluzione: da venerdì le sedute di laurea saranno trasmesse in streaming su http://webtv.poliba.it/aulamagna.
rn
A questo si aggiungerà un servizio di accoglienza per i famigliari presenti all’evento: quattro tirocinanti, che hanno partecipato al progetto dei Cantieri di cittadinanza del Comune, supporteranno amici e famigliari, dando informazioni di carattere logistico, oltre ad indicazioni sulle norme di comportamento, a cominciare dal divieto di lasciare i rifiuti dei festeggiamenti nell’atrio.
rn
I cantieri di cittadinanza hanno portato al Politecnico 16 tirocinanti, retribuiti dal progetto (25 ore settimanali per ognuno) e in parte già operativi.
rn
Di questi, quattro unità, con specifiche competenze professionali, sono state dedicate a supportare e rafforzare le strutture che offrono servizi agli studenti. Già attivi e potenziati (dal 14 maggio) risultano gli orari d’accesso agli spazi per lo studio: lo student center di recente dotato di una nuova rete wifi completamente libera e la biblioteca centrale “Michele Brucoli”, aperta anche il sabato.
rn